Jump to content

misure tarta,vanno bene?

marica85

Recommended Posts

:rapture: oggi ho misurato le mie piccole marginate di 9 mesi,premetto che la piccola quando l'ho presa aveva il carapace a piramide,mentre ora si sta sistemando,cmq

TARTA1: larghezza:4.9cm - lunghezza:7.6cm- spessore:2.9cm-peso:52gr

TARTA2:larghezza:5.8cm-lunghezza:6.7cm-spessore:3.3cm-peso:39gr

Ditemi voi se vanno bene,le tengo in un terrario all'aperto(in inverno le metto in casa con lampada),mangiano verdure e frutta varia,quest'ultima circa 3 volte la settimana e solo frutta di stagione,do loro anche fiori ma solo una volta la settimana e in piccole dosi

GRAZIE!!!!

Non ti so dire delle misure, sembrano diverse.. la prima molto lunga e stretta e piatta...

Evita la frutta, dalla pochissimo, tipo due volte al mese. Prediligi le erbette di campo e i fiori.

E d'inverno falle fare letargo.

ciao, anche io ho una marginata..ma in confronto è molto più piccola della tua..è del settembre 2006 e ha sempre fatto il letargo..pesa 52gr, è lunga 6.4 e larga 5.2 (ora non ho i dati sotto mano, sono certa solo del peso..)..ti consiglio di far fare il letargo..è una cosa naturale e ne giovano,soprattutto a lungo andare..

p.s.anche secondo me la frutta la dai troppo spesso..

ciao ciao

Edited by nonloso

Hai detto che le tiani in " terrario all'aperto", bene,

lasciale all'aperto anche d'inverno.

Ben riparate dalla pioggia, per evitare che si allaghi il terrario, ma all'aperto.

Con una bella tana, bassa quanto la loro altezza e con tanta terra sotto di loro.

Tipo un coppo o tegola rovesciati, appoggiati direttamente al terreno, sapranno regolarsi con le temperature che si abbasseranno e sapranno come e quando andare in letargo. Assicurati che sul terrario non batta mai il sole e sia in una zona di penombra.

Ciao

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.