marica85 10 Posted May 25, 2008 Share Posted May 25, 2008 oggi ho misurato le mie piccole marginate di 9 mesi,premetto che la piccola quando l'ho presa aveva il carapace a piramide,mentre ora si sta sistemando,cmq TARTA1: larghezza:4.9cm - lunghezza:7.6cm- spessore:2.9cm-peso:52gr TARTA2:larghezza:5.8cm-lunghezza:6.7cm-spessore:3.3cm-peso:39gr Ditemi voi se vanno bene,le tengo in un terrario all'aperto(in inverno le metto in casa con lampada),mangiano verdure e frutta varia,quest'ultima circa 3 volte la settimana e solo frutta di stagione,do loro anche fiori ma solo una volta la settimana e in piccole dosi GRAZIE!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raffi 10 Posted May 25, 2008 Share Posted May 25, 2008 Non ti so dire delle misure, sembrano diverse.. la prima molto lunga e stretta e piatta... Evita la frutta, dalla pochissimo, tipo due volte al mese. Prediligi le erbette di campo e i fiori. E d'inverno falle fare letargo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nonloso 10 Posted May 26, 2008 Share Posted May 26, 2008 (edited) ciao, anche io ho una marginata..ma in confronto è molto più piccola della tua..è del settembre 2006 e ha sempre fatto il letargo..pesa 52gr, è lunga 6.4 e larga 5.2 (ora non ho i dati sotto mano, sono certa solo del peso..)..ti consiglio di far fare il letargo..è una cosa naturale e ne giovano,soprattutto a lungo andare.. p.s.anche secondo me la frutta la dai troppo spesso.. ciao ciao Edited May 26, 2008 by nonloso Link to comment Share on other sites More sharing options...
marica85 10 Posted May 26, 2008 Author Share Posted May 26, 2008 grazie,ma come faccio a fargli fare il letargo?le posso lasciare in garage o le devo proprio liberare in giardino? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nico62 10 Posted May 26, 2008 Share Posted May 26, 2008 Hai detto che le tiani in " terrario all'aperto", bene, lasciale all'aperto anche d'inverno. Ben riparate dalla pioggia, per evitare che si allaghi il terrario, ma all'aperto. Con una bella tana, bassa quanto la loro altezza e con tanta terra sotto di loro. Tipo un coppo o tegola rovesciati, appoggiati direttamente al terreno, sapranno regolarsi con le temperature che si abbasseranno e sapranno come e quando andare in letargo. Assicurati che sul terrario non batta mai il sole e sia in una zona di penombra. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
marica85 10 Posted May 27, 2008 Author Share Posted May 27, 2008 :party:grazie mille per il consiglio!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now