Jump to content

Finalmente ha deposto!

Recommended Posts

:)

ps. dai una passata leggera di pennello morbido sui depositi di terra. Senza insistere se non vanno via.

aggiungi un numero progressivo alle uova, sempre con la matita.

Ti serve per quando farai le sperature: cosi' man mano ti segni cosa vedi, identificando l'uovo nel quale vedi ;)

La speratura tra una decina di giorni?Il coperchio dell'incubatrice non è pericoloso toglierlo?perchè nelle prove che ho fatto diminuiva la temperatura...

La speratura tra una decina di giorni?Il coperchio dell'incubatrice non è pericoloso toglierlo?perchè nelle prove che ho fatto diminuiva la temperatura...

le sperature vanno fatte alla svelta. Di lampo, poi, se con pilette che scaldano.

Sollevando il coperchio diminuisce la temp dell'aria, ma l'acqua conserva il calore e lo reintegra nell'aria velocemente. SE con aperture non prolungate.

per la speratura non spostare le uova, ma --->

http://digilander.libero.it/ediflip/tartarughe/varie/speratura/speratura.htm

la prima speratura conviene farla al 5' giorno da introduzione in incubatrice.

x capire cosa sta succedendo e' utile vedere una porzione di capillare distinto.

se a 5 gg non si vede niente si riprova ai 10 gg.

Grazie mille e complimenti x il sito!!!Io le uova le ho nella vermiculite bagnata con acqua stesso peso di essa.Però le uova per metà sono sotto...devo alzarle?Per la torcetta ne ho una piccolissima e non potente.