barcellonapoli 10 Posted May 24, 2008 Share Posted May 24, 2008 ecco un esempio dei motivi per non farsi spedire animale (tartarughe comprese) da siti internet. Si tratta di un commento di un utente di una ditta conosciutissima (ANV), lo riporto qui per intero: Vedo che avete eliminato dalle recensioni tutti i miei commenti..... peccato, credevo in voi un'azienda ma quando si parla di rimborsi vi state dimostrando poco affidabili! Non trovo corretto questo comportamento. Potete quindi cortesemente dirmi se intendete rimborsarmi per le spese che sto sostenendo per la cura della tartaruga acquistata presso di voi e affetta da parassitosi oppure no? Credo sia corretto rispondere on line in modo tale che anche gli altri acquirenti sappiano se gli animali venduti da voi sono o meno coperti da una forma di garanzia venditore/acquirente..... Se continuerete a non rispondere mi vedrò costretto a continuare a scrivere recensioni negative cosa che comincia a stufarmi!!!! Dimenticavo.... le cure della clinica a lunedì ammontano a € 135,00 salvo complicazioni..... Che faccio vi invio le mie coordinate bancarie per il rimborso oppure no? Se sarete così seri da scrivere nel sito che non garantite le bestiole che vendete non scriverò più niente e considererò definitivamente chiuso il nostro rapporto. Aspetto una vs risposta in quanto è auspicabile per chiunque faccia un acquisto sapere come si comporta un'azienda in casi analoghi. Per non parlare poi del caso di gipthecrown che ha chiesto una pelomedusa e gli è arrivata una pelosius e del vaso di un altro utente di tartaportal (ora non ricordo chi con precisione) che ha ricevuto delle pelodiscus colme di macchioline bianche (cioè, quasi sicuramente micosi). Commentate pure le vostre esperienze ma vederla da vicino la tarta e "sceglierla" è sempre meglio. E se abitate in un paesino sperduto dell'Italia aspettate una fiera, rivolgetevi ad un utente di tartaportal, cercate un passaggio (anche qui sul forum), ma non affidatevi al caso... sfidando la sorte si può sbattere il muso su qualcosa di spiacevole, sia per noi che per le povere tarte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manuel1234 10 Posted May 24, 2008 Share Posted May 24, 2008 Ciao,confermo è meglio aquistarle di persona che via internet,comunque ci sono dei negozianti che tengono queste tartarughine in pesime condizioni.Penso che la forestale e l'empa dovrebbero fare qualcosa per queste povere tarta,ma non lo fanno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marika1911 10 Posted May 24, 2008 Share Posted May 24, 2008 a parte i problemi che si possono riscontrare su queste povere bestiole, che vengono tenute in maniera scandalosa io non credo sia proprio giusto spedire gli animali, qualunque essi siano..... del resto....a voi piacerebbe essere spediti nei pacchi postali???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 36 Posted May 24, 2008 Administrators Share Posted May 24, 2008 Ti ho modifcicato il nome del negozio lasciando solo le iniziali onde evitare eventauli problemi (per te) Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
freed 10 Posted May 24, 2008 Share Posted May 24, 2008 poi, del resto, provate a fare un viaggio di 2-3 giorni in una valigia... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ste 10 Posted May 24, 2008 Share Posted May 24, 2008 La cosa migliore è acquistare gli animali di persona!SEMPRE SEMPRE!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nariko 10 Posted May 24, 2008 Share Posted May 24, 2008 Sono assolutamente disgustata dal loro comportamento,oltre che far patire l'inferno a queste povere tarte,bisogna anche pagare SALATO per tener in vita una povera bestia che non ha fatto nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
de_doctor85 10 Posted May 24, 2008 Share Posted May 24, 2008 basta pensare come le importano in italia dagli altri stati...le congelano....figuratevi Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted May 24, 2008 Share Posted May 24, 2008 Oddio, i pasticci capitano anche nei negozi. Vi ricordate cosa capitò con le mie prime Emys? http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=3107&highlight=emys Lo scambio di specie poi è all'ordine del giorno. E' un peccato che A.N.V. abbia un rapporto con i clienti così. Avendo la fortuna di abitare a Milano i corrieri arrivano da me in giornata. Quanto a strapazzi, non so se sia peggio il pacchetto, il periodo presso il negozio o lo stress della fiera. Comunque ricordiamoci anche che le tarte non si spediscono una volta al mese. Ogni tanto possono anche sopportarlo. Parlando con un amico negoziante mi ha anche detto che sono tra gli animali che subiscono meno "perdite" durante i trasporti. Al primo posto pesci rossi, seguiti dai criceti e poi i volatili. I nostri amici rettili per lo più dormono e basta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted May 24, 2008 Share Posted May 24, 2008 Oddio, i pasticci capitano anche nei negozi. uhmmmmm.... ci ho fatto un acquisto. Un tot di testi che per loro erano quasi fondi di magazzino e quindi a prezzo minore che altrove in rete. All'ordine, gia' che c'ero, ho aggiunto una apparecchiatura elettronica. Ho fatto le foto dell'imballaggio. Sinceramente il mio sacchetto mattutino della spazzatura e' piu' serio della confezione che loro usano per spedire. Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted May 24, 2008 Share Posted May 24, 2008 con loro ho avuto uno scambio di chiacchiere a rovigo(piu che io marco77),sono proprio commercianti,non hanno molte nozioni sull argomento. in generale la spedizione di animali è molto precaria anche se si prendono tutte precauzioni del caso;io in inverno ordio spessoon-line locuste e grilli,mi vengono spediti imballati e con sacchetti scaldanti ma arrivano un 70% di animali vivi rispetto al 90% della primavera Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted May 25, 2008 Share Posted May 25, 2008 Secondo me non è tanto la spedizione, ma è proprio la non curanza di alcuni commercianti magari anche di A.N.V.! Quasi tutte le tartarughe nord americane che trovate nei negozi arrivano via aereo dagli USA, quindi il viaggio lo fanno sempre!L'altro mese a Moncalieri (TO) c'era un negozio con 200 Graptemys che stavano morendo, forse per un batterio!!! Pensate che ne aveva 1000 in due acquari, e tutte arrivate via aereo....Ora non le vendeva più per la malattia (che non si sà cosa fosse), almeno è stato corretto!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
elpo 10 Posted May 25, 2008 Share Posted May 25, 2008 premetto che tutti gli animali vengono spediti in partenza... seconda cosa... non si trovano a prezzi decenti e poi x un paio di casi non si mette alla gogna un azienda xke nessuno ci dice che tenete gli animali meglio di loro! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted May 25, 2008 Share Posted May 25, 2008 Come già detto tutti gli animali, anche quelli nel negozio vicino casa, vengono spediti.... Bisogna vedere come... Non vengono spediti congelati ma a temperatura di letargo, è una precauzione per evitare traumi,m visto che dormono... E' come quando si viene operati, si fa l'anestesia per non provare dolore.... Io ho fatto un acquisto da loro e la tartaruga mi è arrivata in meno di 24 ore dalla spedizione ....Ed era in ottime condizioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted May 25, 2008 Share Posted May 25, 2008 uhmmmmm.... ci ho fatto un acquisto. Un tot di testi che per loro erano quasi fondi di magazzino e quindi a prezzo minore che altrove in rete. All'ordine, gia' che c'ero, ho aggiunto una apparecchiatura elettronica. Ho fatto le foto dell'imballaggio. Sinceramente il mio sacchetto mattutino della spazzatura e' piu' serio della confezione che loro usano per spedire. Quando ho prso le tre ocadie piccine sono arrivate in un blister tipo salumeria, messo in una scatola di cartone robusta con ritagli di giornali come imbottitura. A giugno va anche bene, però una si è presa la polmonite. D'altra parte è morta anche una delle 4 Emys prese al NIRM. Non si sa mai. Devo dire che, più che la spedizione, mi interessa sapere che si tratta di esemplari d'allevamento e non di "catturoni". Questi ultimi, purtroppo, sono spesso molto scossi per essere stati strappati dal loro habitat. Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted May 25, 2008 Share Posted May 25, 2008 Quando ho prso le tre ocadie piccine sono arrivate in un blister tipo salumeria, messo in una scatola di cartone robusta con ritagli di giornali come imbottitura. A giugno va anche bene, però una si è presa la polmonite. D'altra parte è morta anche una delle 4 Emys prese al NIRM. Non si sa mai. Devo dire che, più che la spedizione, mi interessa sapere che si tratta di esemplari d'allevamento e non di "catturoni". Questi ultimi, purtroppo, sono spesso molto scossi per essere stati strappati dal loro habitat. a rovigo tutti gli animali esposti da ANV erano di allevamento. non credo che trattino catturoni Link to comment Share on other sites More sharing options...
tara 10 Posted May 25, 2008 Share Posted May 25, 2008 io ho acquistato più volte da questa ditta e in un giorno mi sono sempre arrivate tutte. chiaramente anche qui si tratta di fortuna. ci sono tante tarta esposte in negozi di animali, ma il vederle non ci assicura al 100% la loro salute. spesso i negozianti non hanno un'idea di quello che vendono e noi ci fidiamo, magari dall'aspetto sembra in forma poi dopo 3 giorni compaiono problemi o altro. io per mia esperienza posso solo dire che con questa azienda mi sono trovata benissimo, esemplari in ottima forma e vivacissimi. un errore nella spedizione penso possa capitare, considerato l'enorme giro di richieste che hanno,ad ogni modo è tutta fortuna, come quando si va a comprare un'auto: la guardi, la provi, poi una volta a casa problemi a non finire... il fatto di averla provata e vista non esclude che poi possa guastarsi una settimana dopo, così per le tarte... Link to comment Share on other sites More sharing options...
elpo 10 Posted May 26, 2008 Share Posted May 26, 2008 visto ke sconsigliate la spedizione in milano e dintorni dove le posso acquistare a poko prezzo?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted May 26, 2008 Share Posted May 26, 2008 Prova a vedere da Viridea. In tutti e tre si trovano cose interessanti, ma non sempre. Bisogna girare e sperare di avere fortuna. Se aspetti ottobre vai a Busto Arsizio al NIRM. I negozi sono per lo più cari. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elpo 10 Posted May 26, 2008 Share Posted May 26, 2008 si be al nirm andro ma su viridea non hanno un catalogo??sai x nn andare a vuoto Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted May 26, 2008 Share Posted May 26, 2008 Il più delle volte non sanno neanche cosa sono. Prova www.viridea.it Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarkVampire 10 Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 dico solo una cosa.....per legge...gli animali sono considerati come delle cose....e quindi vigono tutte le leggi ke si riferiscono agli acquisti online riguardanti gli oggetti..fra cui il soddisfatti o rimborsati. inoltre essendo animali...la vendita viene effettuata, sempre per legge, senza nessun dolo...quindi...l'oggetto ..in questo caso animali..deve essere esente da qualsiasi malattia ed essere sano..altrimenti ci si puo' far rimborsare o sostituire l' "oggetto". in caso di animali cmq...il fatto di farsi rimborsare le spese per le cure non esiste!!..infatti...una volta che ricevi l'animale...ti accerti della sua salute...e se comunque te lo tieni significa che anke in caso di malattia tu stai accettando di prendertene cura, consapevole dei costi che comporta!..quindi sempre per legge non puoi pretendere nulla. e' anke vero che cmq i negozi per legge devono vendere "oggetti" esenti da difetti...ma in questo caso sei tu je hai accettato le condizioni dell' "oggetto" dal momento in cui l'hai preso! la legge italiana cmq e' uno skifo riguardo agli animali...e si vede gia' da come i negozi cerkino sempre una mezza scappatoia... un esempio...ho preso delle anodonta cygnea (cozze d'acqua dolce)..da acquaingross...e nella loro mail di avviso della spedizione effettuata...sai cosa mi scrivono?... "non aprire il pacco di fronte al corriere in quanto la spedizioni degli animali vivi e' reato"...e con questo ti ho detto tutto ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
CoNà 10 Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 "non aprire il pacco di fronte al corriere in quanto la spedizioni degli animali vivi e' reato"...e con questo ti ho detto tutto ^^ Oh my God :fear:Ma scusa sul pacco non devono scrivere cosa c'è dentro?? Cosa hanno scritto? Poi visto come sono "delicati" i corrieri immagino come abbiano trattato il pacchetto... Io sinceramente sono contraria al commercio degli animali, le mie tartarughe le ho "ereditate" e ormai me le tengo soprattutto perchè ci sono affezionata e conviviamo da 13 anni. Il commercio del rettili e dei pesci lo trovo davvero crudele. Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 quoto in toto darkvampire. anche io ho fatto degli acquisti al sito sopra indicato ed è un mezzo terno all'otto. nel senso che tanto puoi trovare proprio quello che volevi e tanto no. io ad esempio ho fatto 2 acquisti un primo con due hermanni e un secondo con la pelomedusa, il primo è stato celere e con vera attenzione per il pacco e gli animali erano sanissimi. il secondo ho ordinato una bella pelomedusa grande e mi arriva dopo tempo e con il pacco tutto ammaccato, vado ad aprire e....c'è una pelusios! ovviamente chiamo chiedo spiegazioni e (come da legge) si propongono di inviarmi una pelomedusa al più presto addirittura rimanendomi la pelusios, passa diverso tempo perchè trà ferie di pascqua e per esaurimento della specie in deposito, in fine mi arriva il pacco con la pelomedusa e..... una pelomedusa di circa 6cm che nei primi giorni di convivenza con le altre ha rischiato seriamente la pelle con ercole. morale della storia è che comprare a scatola chiusa non è mai buono! sarò onesto con i miei animali non ho avuto problemi di salute anzi erano tutti sani, ma andare di conto proprio e prendere ciò che realmente si desidera è tutt'altro. in conclusione secondo me la vera colpa è di chi si fa spedire l'animale (consapevolmente) non di chi lo vende, e lo ammetto io per primo ho sbagliato, ed inoltre credo che chi ne abbia l'opportunità per vicinanza o per mezzi un giro alla azienda sopra citata non sia male anzi ha un enorme varietà di animali sarebbe bello pure solo visitare senza comprare (anche se loro di non comprare niente e rompere non saranno contenti). ovviamente ora preferisco di gran lunga fare acquisti di persona con la facoltà di vedere e scegliere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sidney79 10 Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 Io ho comprato da aziendanaturavia Due tornate da 3 tartarughe ciascuna, tra cui due Chynesis. Ebbene, dall'arrivo, nel giro di una settimana, una chynesis non si è mai mossa, ed è morta. A mio parere non ha superato lo shock di quel CO******* che ha girato e rigirato il pacco. Infatti per il secondo invio ho chiamato e chiesto di indicare il senso in cui il pacco doveva stare... MA AVRo' BISOGNO DI CHIEDERLO???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts