Marco_miky 10 Posted May 24, 2008 Share Posted May 24, 2008 Ciao a tutti, visto che la mia nuova arrivata è una Marginata volevo chiedervi un altro consiglio. Le Marginate e le Hermanni posso convivere bene assieme o le devo tenere separate. E quando sono adulte se sono assieme nascono degli ibridi o in ogni caso le Marginate si accoppiano solo con le Marginate e le Hermanni con le Hermanni? A me piacerebbe tenerle tutte assieme però non so che può succedere. Grazie e aspetto, come sempre, i vostri preziosi consigli Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
mad87 10 Posted May 24, 2008 Share Posted May 24, 2008 ascolta, ho sentito di alcune tartarughe come le horsfieldi, che sono particolarmente aggressive con le altre specie, la marginata poi è anche più grande dell'hermanni, quindi io farei attenzione, potresti tenerle insieme ma se noti che si spintonano o si mordono dividile, ti sconsiglio anche l'accoppiamento fra le due specie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zick 10 Posted May 24, 2008 Share Posted May 24, 2008 Puoi stare tranquillo la tua nuova marginata puo' tranquillamente convivere con le hermanni. I maschi ci provano con tutto quello che hanno sotto tiro (persino con le scarpe) percio' e' possibile un tentativo di accoppiamento tra le 2 specie, ma non nascera' nulla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco_miky 10 Posted May 24, 2008 Author Share Posted May 24, 2008 Ok bene. Se si accoppiano e non nasce nulla mi va bene. Anche se ero curioso di vedere un eventuale incrocio tra i due. Poi bisognerà vedere se i due o più maschi andranno daccordo, a volte mi tocca già dividere i maschi dell'Hermanni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DAGO 10 Posted May 24, 2008 Share Posted May 24, 2008 non esiste un incrocio tra le 2 specie, è impossibile, si tollerano benissimo, al più i maschi di th possono infastidire i maschi adulti di tm, ma senza gravi conseguenze Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco_miky 10 Posted May 24, 2008 Author Share Posted May 24, 2008 Ok, per ora comincerò a far crescere la baby M. e a settembre ne prendo altre due. Poi ci vorranno anni prima che diventino grandi. Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted May 24, 2008 Share Posted May 24, 2008 occhio che piu' introduci e maggiori sono i rischi di portare qualche tarta portatrice sana di malattie anche mortali per le altre tarte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco_miky 10 Posted May 27, 2008 Author Share Posted May 27, 2008 Ciao, magari finchè son piccole le tengo assieme a quelle piccole poi quando saranno grandi vedrò, di spazio ne ho quindi posso benissimo fare uno spazio tutto per loro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now