MouseSimona 10 Posted May 23, 2008 Share Posted May 23, 2008 Ciao a tutti!!! Ho una domanda molto importante... La tarta di una mia amica è messa mlt male... Il guscio è molto piramidalizzato... E sembra come se lei non ci stesse più nel suo guscio... Io gli ho detto di darle l'integratore di calcio e vitamina D3 e di farla esporre al sole... Secondo voi ce la farà?? Se mi dite che secondo voi ce la può ancora fare gliela prendo e la tengo insieme alla mia perchè lei la luce gliela tiene accesa poco.. Io glielo dico che non va bene... Che la tarta è messa male ma lei non credo che gli importi molto... Quindi ho deciso di rapirgliela e metterla insieme alla mia.. Poi al massimo gliela ridò quando starà bene solo se vorrà trattarla bene... Ma secondo voi ce la farà??? Perchè se mi dite che ormai non c'è speranza è inutile... Rispondetemi!!! Sono preoccupata per la piccina... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted May 23, 2008 Share Posted May 23, 2008 foto del carpace e poi visto il carpace piramidalizzato mi viene da chiedere... come è stata alimentata la tarta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted May 24, 2008 Share Posted May 24, 2008 Se il carapace è davvero così deformato non è un problema di esposizione alla luce, ma alimentare o genetico, e c'è ben poco da fare per sistemarlo, purtroppo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexR 10 Posted May 24, 2008 Share Posted May 24, 2008 Il carapace resta com'è ma la tarta può comunque vivere a lungo se migliorano le sue condizioni di vita! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Tartarughiere 10 Posted May 24, 2008 Share Posted May 24, 2008 posta foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zick 10 Posted May 24, 2008 Share Posted May 24, 2008 Il carapace resta com'è ma la tarta può comunque vivere a lungo se migliorano le sue condizioni di vita! quoto Link to comment Share on other sites More sharing options...
MouseSimona 10 Posted May 24, 2008 Author Share Posted May 24, 2008 Si è stata alimentata con gamberetti essiccati... Va be poi gli dava l'integratore di vitamine e quello per il calcio.. Ma non è la stessa cosa che mangiare la pappa fresca... Dai se mi dite che ce la può fare se cambia stile di vita convinco la mia amica a fare tutto ciò che serve... Alla fine la tarta ha solo un anno e mezzo ce la può ancora fare, no? Oggi è pure di buon umore e ha detto che va all'ikea a comprare la vasca più grande per Pippo!!! Il mio nipotino malandato ... Poi l'accompagno in pescheria a cercare latterini e alborelle... Ma i gamberetti d'acqua dolce dove si possono trovare? Perchè io glieli vorrei dare alla mia ma non li trovo... Comunque oggi gli faccio una foto al carapace di pippo e ve lo faccio vedere...ok?? Ma quindi il carapace ormai è danneggiato ma può ancora vivere lo stesso bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted May 24, 2008 Share Posted May 24, 2008 I gamberetti li trovi surgelati al banco frigo del supermercato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now