Jump to content

crescita rapidissima


TwiddleDee

Recommended Posts

scusate, ma è vera la storia che la quantità di cibo deve essere uguale alla dimensione della testa??

le mie tartarughe in questo periodo stanno crescendo in frettissima e hanno sempre più fame.. forse gli do troppo cibo.. se crescono di circa 20 grammi ogni dieci giorni è troppo??

non sono ciccione, sono belle proporzionate come sempre..solo sono più grandi..cioè, per intenderci, se alle tartarughine di circa 9 mesi do una acquadellina intera è troppo?? :worried5:

Link to comment
Share on other sites


hanno circa nove mesi entrambe.. alternano momenti di crescita rapidissima a momenti di stallo...ma la quantità di cibo che gli do è sempre la stessa perciò penso sia normale la crescita altalenante.. pesano 94g una e 78g l'altra e hanno il carapace di circa 8 cm e 6,5 cm rispettivamente....
Link to comment
Share on other sites

mi sembrano un pochino obese per quella dimensione.

Quante volte le fai mangiare?

io le metterei un pò a "dieta" nel senso mangiare una volta al giorno e molte molte verdure

Link to comment
Share on other sites

devi abituarcele lasciando in acqua la verdura, tipo zucchine a rondelle finissime, insalata tenera , prima o poi un morsetto lo daranno e se non lo danno devi resistere tu, lasciandogliela li. Tutti abbiamo lo stesso problema, per il loro bene lasciala galleggiare giorni vedrai che un morsetto lo daranno.

ok se mangiano una volta al giorno ma dipende anche da cosa gli dai da mangiare e abituale anche a fare un giorno di digiuno a settimana, consigli di veterninari per le mie ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.