Jump to content

per fiori si intendono anche quelli dei geranei

nabu73

Recommended Posts

:eyebrows:ciao a titti la mia tarta ieri si è mangiata dei fiori di geranio.....

le faranno mae o bene, in questo periodo è pazza per il tarassaco.....

Sul geranio ci sono opinioni discordanti, alcuni dicono siano tossici, altri assolutamente innoqui. Bisogna poi stabilire se e' un vero geranio o se si tratta di una pianta simile, comunemente infatti si chiamano gerani anche piante che non lo sono.

ho capito...facendo una ricerca su internet quasta pianta esce come geraneo ma come dici tu è da stabilire se lo sia effettivamente o meno! comunque la pianta che ho in giardino è identica a quella che ho postato ( anche il colore) e i petali e le foglie non sono come i tipici geranei ( i petali sono più grandi)...per ora è meglio che aspetti prima di darla alla tarta mi sa!grazie mille per i consigli ciao

ciao cristy tu hai il pelargonim.... e un incrocio tra il geraneo zonale e la begonia... non è prorpio un geranio. Ho lavorato per parecchi anni in un vivaio io non ho mai sentito dire che i geranei sono velenosi.

ciao a tutti

ciao nabu grazie mille...mi sa che allora è meglio non darla alla tarta,non so! che cosa mi consigli?pensi che i fiori possano farle male? ciao sei stata gentilissima ancora grazie!:)

io in primavera gli davo dei fiori gialli che si trovano nei campi fanno dei cespugli alti 80 cm oltre i fiori di tarassaco e di trifoglio, ieri gl'ho dato dei fiori di gerano rosa se li è tivorati.... ma non esagero tipo una volta la settimana.... preferisco dargli i l tarassaco che ho piantato si trovano i semi in commercio.

sono sempre nabu ho trovato questo elenco in un altro messaggio, quindi anche i fiori fanno bene..........

crespino comune o liscio, cicerbita, cardone;

- crespino spinoso

- radicchio coltivato o selvatico (tutte le varietà);

- tarassaco o dente di leone;

- cicoria coltivata o selvatica (in particolare cicoria catalogna);

- indivia;

- insalata scarola;

- lattughino;

- lattugaccio;

- foglie (o pale) di fico d’India (previa asportazione degli spini);

- borracina;

- borragine;

- foglie di vite europea (non trattata e no vite americana o canadese);

- margherite;

- foglie di carota;

- foglie di melone;

- finocchio;

- cime di rapa;

- foglie giovani di gelso;

- foglie giovani di betulla;

- fiori e foglie di ibisco;

- fiori di rosa;

- fiori di nasturzio;

- fiori di geranio;

- viole;

- coste di cardi;

- crescione dei prati;

- ravizzone;

- alchemilla;

- borsa del pastore;

- foglie di papavero;

- portulaca;

- senecione;

- malva selvatica;

- piantaggine;

- foglie secche di limone;

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.