nabu73 10 Posted May 23, 2008 Share Posted May 23, 2008 :eyebrows:ciao a titti la mia tarta ieri si è mangiata dei fiori di geranio..... le faranno mae o bene, in questo periodo è pazza per il tarassaco..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fiorfabri 10 Posted May 23, 2008 Share Posted May 23, 2008 i fiori del geranio dovrebbero essere ok.... basta che non siano trattati!!! Ciao Fabry Link to comment Share on other sites More sharing options...
ste 10 Posted May 23, 2008 Share Posted May 23, 2008 Quoto fiorfabri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cristy 10 Posted May 23, 2008 Share Posted May 23, 2008 ciao a tutti, a casa ho questa specie di geraneo il cui nome scientifico dovrebbe essere Pelargonium zonale...vorrei sapere se posso dare i fiori alla tarta oppure no. http://img384.imageshack.us/img384/6851/geraniumflowerfn9.jpg spero che qualcuno mi possa aiutare,ciao e grazie in anticipo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ishtar 10 Posted May 23, 2008 Share Posted May 23, 2008 Io so che il geranio è velenoso...ma non ne sono sicura.Alla mia tarta non ne davo,nonostante gli piacesse Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zick 10 Posted May 23, 2008 Share Posted May 23, 2008 Sul geranio ci sono opinioni discordanti, alcuni dicono siano tossici, altri assolutamente innoqui. Bisogna poi stabilire se e' un vero geranio o se si tratta di una pianta simile, comunemente infatti si chiamano gerani anche piante che non lo sono. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cristy 10 Posted May 23, 2008 Share Posted May 23, 2008 ho capito...facendo una ricerca su internet quasta pianta esce come geraneo ma come dici tu è da stabilire se lo sia effettivamente o meno! comunque la pianta che ho in giardino è identica a quella che ho postato ( anche il colore) e i petali e le foglie non sono come i tipici geranei ( i petali sono più grandi)...per ora è meglio che aspetti prima di darla alla tarta mi sa!grazie mille per i consigli ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
giusi 10 Posted May 26, 2008 Share Posted May 26, 2008 i fiori di Dalia vanno bene? Quali sono i fiori da consigliare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nabu73 10 Posted May 28, 2008 Author Share Posted May 28, 2008 ciao cristy tu hai il pelargonim.... e un incrocio tra il geraneo zonale e la begonia... non è prorpio un geranio. Ho lavorato per parecchi anni in un vivaio io non ho mai sentito dire che i geranei sono velenosi. ciao a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
cristy 10 Posted May 28, 2008 Share Posted May 28, 2008 ciao nabu grazie mille...mi sa che allora è meglio non darla alla tarta,non so! che cosa mi consigli?pensi che i fiori possano farle male? ciao sei stata gentilissima ancora grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
nabu73 10 Posted May 30, 2008 Author Share Posted May 30, 2008 io in primavera gli davo dei fiori gialli che si trovano nei campi fanno dei cespugli alti 80 cm oltre i fiori di tarassaco e di trifoglio, ieri gl'ho dato dei fiori di gerano rosa se li è tivorati.... ma non esagero tipo una volta la settimana.... preferisco dargli i l tarassaco che ho piantato si trovano i semi in commercio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nabu73 10 Posted May 30, 2008 Author Share Posted May 30, 2008 sono sempre nabu ho trovato questo elenco in un altro messaggio, quindi anche i fiori fanno bene.......... crespino comune o liscio, cicerbita, cardone; - crespino spinoso - radicchio coltivato o selvatico (tutte le varietà); - tarassaco o dente di leone; - cicoria coltivata o selvatica (in particolare cicoria catalogna); - indivia; - insalata scarola; - lattughino; - lattugaccio; - foglie (o pale) di fico d’India (previa asportazione degli spini); - borracina; - borragine; - foglie di vite europea (non trattata e no vite americana o canadese); - margherite; - foglie di carota; - foglie di melone; - finocchio; - cime di rapa; - foglie giovani di gelso; - foglie giovani di betulla; - fiori e foglie di ibisco; - fiori di rosa; - fiori di nasturzio; - fiori di geranio; - viole; - coste di cardi; - crescione dei prati; - ravizzone; - alchemilla; - borsa del pastore; - foglie di papavero; - portulaca; - senecione; - malva selvatica; - piantaggine; - foglie secche di limone; Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now