Jump to content

Terra x deposizione

Recommended Posts

Nel recinto ho costruito 2 montagnette di terra misto sabbia per incitare le tarte a deporre,le ho posizionate sotto al sole e anche una leggera ombra di un piccolo albero di prugne,non ho messo piante sulle montagnette.

Poi il terreno rimanente mi sembra troppo duro...ma non sapre se lo è per loro o no...come posso verificare?

Le tarta sono delle grandi lavoratrici, scavano anche dove a noi sembra improbabile perchè troppo duro. ;) Se hai tempo puoi dare una zappatina...ma magari non è necessario.

Riguardo alle montagnette, non credo sentano la necessità di essere invogliate con un'atmosfera creata ad hoc :D sceglieranno da sole dove andare a deporre i bebè ;)

Oggi ha deposto finalmente!Ma non nelle montagnette... quindi ho conferma che il terreno va bene,spero vada bene anche per interratsi per il letargo,voi cosa dite?

quindi ho conferma che il terreno va bene,spero vada bene anche per interratsi per il letargo,voi cosa dite?

dipende anche dal loro carattere. non tutte si interrano.

Inoltre e' un tipo diverso di scavo.

In zona PD in genere integrano con casette di legno e foglie secche. + tessuto non tessuto se in zone alquanto fredde

Ah capisco,infatti ho sentito gente delle mie parti fare così,pensavo però perchè non avevano il terreno adatto,intendi cassette poste all'aperto o al chiuso?Tipo nel rifugio che ho costruito in legno e mattoni,potrei riempirlo di foglie secche oltre la terra e magari un nylon se freddo freddo.Che ne dici?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.