Jump to content

Laghetto.. vi piace?

Olgy

Recommended Posts

Il mio ragazzo ha costruito questo laghetto per le tartarughe.. vi piace?

E' 2500 litri e ci sono 4 elegans e 2 scripta scripta :)

Consigli su come migliorarlo?

163.jpg163.jpghttp://img519.imageshack.us/img519/6269/img0329yz2.jpg

Purtroppo si vede il grigio del cemento.. speriamo che con l'umidità diventa verde così sembra più naturale.

L'acqua ora sta tornando limpida :)

Presto inseriremo delle piante acquatiche nella speranza che le tarta non le distruggano :D

Edited by Viper_77

• Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Molto bello davvero! Con una bella vegetazione quel laghetto diventa spettacolare. Per curiosità, quanti soldi avete speso per farlo?, lo avete fatto assieme ad un muratore?

è tutto in cemento o ha il fondo con il telo di nylon?

mi rispondo da solo .... ha il telo

scusa ma non avevo zoomato l'immagine e non vedevo bene:horn:

bellissimo!!! quanto è profondo?

secondo me di spazio asciutto ne hanno tantissimo! non so se vedo bene, ma possono anche andare dietro al laghetto, diero a quel "muro" di rocce?

cmq è stupendo, complimenti al tuo ragazzo...quando potrò metterò anche il mio alla prova, vediamo se riesce a fare un lavoro altrettanto bello!:)

credo che dietro al "muro"ci sia altra zona emersa..

davvero fantastico..quanto tempo ci avete messo a farlo?e le spese?

Scusate per il ritardo :)

Allora quelle serrande che vedete sono dei finestroni.. lì dentro c'è un campo da bocce che prima o poi verrà tolto :) in ogni caso sarà coperto in qualche modo per migliorare l'estetica.. forse con un rampicante.. vedremo :)

Il laghetto è profondo 1,1 metri.. avevamo letto che serviva 1 metro di profondità per farle andare in letargo tranquillamente. Comunque qui al sud non dovrebbero esserci grossi problemi in inverno ^_^

Di fianco alla parete di rocce è stato fatto un "ponticello in modo che le tarta potessero avere più spazio per gironzolare. Con questa foto forse si dovrebbe capire meglio (è fatta con il cellulare quindi scusate per la qualità)

http://img372.imageshack.us/img372/1829/img0186dy7.th.jpg

Il costo complessivo non lo so.. farò i conti e vi faccio sapere :)

E' stato fatto in 3 settimane intervallate. A me piace tanto e sono contenta per le tarta :)

Per il momento escono solo 2 tarta a prendere il sole.. le altre appena vedono avvicinarsi qualcuno vanno sul fondo :(

E pensare che quando erano nell'acquario sembravano impazzire quando passavano persone :(

Comunque è stato fatto con il telo

Edited by Teoz980
foto visibile direttamente anche se piccola..... ;)

mamma mia che spettacolo..... hai per caso le foto dei lavori, passo per passo???

io non ci riuscirò mai a fare una cosa del genere! ahahaha

sulle "scarpate" ho piantato erba da giardino.

devo solo sistemare la zona asciutta e recintare tutto.

nel mio album troverete le foto dei vari passaggi.

A Olgy: è stupendo e sono invidiosissima! ma l'avete ricavato da una corsia da bocce? facci sapere il costo all'incirca!!

A Freed: il tuo è un po'più "rustico" ma molto spazioso! con qualche pianta e il recinto verrà perfetto

oddio ke invidia........................sono stupendi...il primo molto estetico..il secondo bello spazioso.....il tempo ke cresca l'erba e diventa un capolavoro

Il mio ragazzo ha costruito questo laghetto per le tartarughe.. vi piace?

E' 2500 litri e ci sono 4 elegans e 2 scripta scripta :)

Consigli su come migliorarlo?

163.jpg163.jpgwww.tartaportal.it

Purtroppo si vede il grigio del cemento.. speriamo che con l'umidità diventa verde così sembra più naturale.

L'acqua ora sta tornando limpida :)

Presto inseriremo delle piante acquatiche nella speranza che le tarta non le distruggano :D

e' bomba,spettacolare

l'erba crescerà in una quindicina di giorni.

manca qualche rifinitura, ma ho accelerato i tempi perchè qua fa molto caldo.

al centro è molto profondo, quindi potranno vivere tranquillamente in giardino anche di inverno.

mamma mia che spettacolo..... hai per caso le foto dei lavori, passo per passo???

io non ci riuscirò mai a fare una cosa del genere! ahahaha

purtroppo ho solo queste di foto e sono minuscole perché fatte con il cel :(

http://img60.imageshack.us/img60/4642/19042001aa7.jpg

http://img514.imageshack.us/img514/6532/19042002oc1.jpg

http://img60.imageshack.us/img60/4888/19042008ho2.jpg

A chi mi ha chiesto del prezzo si aggira intorno ai 400/500 euro :)

@freed: complimenti molto bello anche se al posto delle tegole avrei messo delle pietre piatte :) comunque credo staranno benissimo.. hai fatto un lago non un laghetto :D che filtro usi?

Noi abbiamo cominciato ad avere problemi con le alghe.. pensavo che nella confezione del filtro fosse inclusa la lampada uvc e invece c'era solo l'attacco, ora l'abbiamo ordinata e arriva giovedì :)

Comunque finalmente oggi sono uscite al sole 5 tarta :D rimane solo una timidona!

Il gatto sembra apprezzare il lavoro fatto visto che va a bere sempre l'acqua del laghetto :D

Se ci finisce dentro mi sa che fa una brutta fine O_O

Edited by Viper_77