claudio gustinelli 10 Posted May 22, 2008 Share Posted May 22, 2008 ciao raga stamattina sn andato a ritirare le miei 2 piccole di HORSFIELDI, 2 amori cmq volevo chiedermi alcune domande: Intanto ke le miei serre (con dentro tt le varie erbe) per le tarta fioriscono, da mangaire io li sto dando un po' di insalata, e dei crocchini per tarta di terra bagnati per con un po' di acqua ( per aiutarle a mangiarli xe' sn leggermente grossi, leggermente), dite che va bene ?? poi e' normale che dopo avere mangiato e bevuto, si sono messe a dormire tutto il pomeriggio ? ora le sto tenendo in casa, nel terrario, e tra 1 settimana e mezza le porto nel terrario in giardino ( sl ke ora piove molto e lo sto finendo), come lampada va bene una TERRASUN CL 23 W UVB 7.0 ?? e quante ore al giorno devo tenerla accesa e' a che distanza dalle tarta ??? grazie a tt quelli ke mi risp, nn sapete ke aiuto mi date Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted May 22, 2008 Share Posted May 22, 2008 per ora ok, però portale prima e possibbile fuori, possibilmente senza shock termici quindi vedi che la temperatura in casa sia uguale a quella fuori. ultima cosa la prossima volta che scrivi una discussione non usare parole come "helpppp" o cose che non individuano il problema poichè sono solo deleterie. p.s. comunq quando le metti all'esterno creagli ripari per l'eventuale pioggia.(con me funziona) Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudio gustinelli 10 Posted May 22, 2008 Author Share Posted May 22, 2008 per ora ok, però portale prima e possibbile fuori, possibilmente senza shock termici quindi vedi che la temperatura in casa sia uguale a quella fuori. ultima cosa la prossima volta che scrivi una discussione non usare parole come "helpppp" o cose che non individuano il problema poichè sono solo deleterie. p.s. comunq quando le metti all'esterno creagli ripari per l'eventuale pioggia.(con me funziona) grazie per la risp, skusate per help, sl che siccome e' la prima volta che prendo della tarta, e voglio che tutt vadia alla perfezzione per loro. essendo baby, nn ce riskio a metterle fuori lo stesso ?? il clima e' ok, solo che piove molto tanto ultimamente. X le lampada, questi giorni che le tengo nel terrario in casa intanto ke asp che il clima e' ok e che finisko il terrario esterno, la lampada va bene TERRASUN CL 23 W UVB 7.0 ?? e la distanza dalla tarta ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudio gustinelli 10 Posted May 22, 2008 Author Share Posted May 22, 2008 raga nessuno mi aiuta ???plsssssssss Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted May 22, 2008 Share Posted May 22, 2008 non ti preoccupare per l'help, ora lo sai. diciamo che non specificando l'effetivo problema che hai, per questo molte persone preferiscono altre discussioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted May 22, 2008 Share Posted May 22, 2008 prob mi ci sono un po' persa. ? la lampada uvb in esterno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudio gustinelli 10 Posted May 22, 2008 Author Share Posted May 22, 2008 nn per esterno, x interno. xe' intanto che finisco di ultimare il terrario esterno, le tengo in casa con lampada. sono tropp carinee le 2 Horsfieldi,messo giu' anche le miniserre x le erbette ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted May 22, 2008 Share Posted May 22, 2008 se hanno saltato il letargo e/o sono state in terrario riscaldato devi farle abituare gradualmente a temp differenti da terrario riscaldato ho messo ieri o avant'ieri delle risp in merito. qualcuno bravo con il cerca me le becca? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now