Riot_Act 10 Posted May 22, 2008 Share Posted May 22, 2008 ho una tartaruga dalle guance rosse, ce l'ho da 8 anni e non ha mai avuto problemi in tutti questi anni è sempre stata bene, stamane purtroppo ho scoperto che le sono uscite 2 bolle enormi ai lati della testa, sono molto spaventata allego delle foto per far capire meglio la situazione. Se le cambio l'acqua tutti i giorni e la espongo al sole passeranno da sole o devo immediatamente portarla dal veterinario? comunque per il resto sembra stare bene, mangia e nuota senza problemi http://img143.imageshack.us/img143/9760/imgp0375wq8.jpg http://img143.imageshack.us/img143/8121/imgp0378sz8.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
sstefy 10 Posted May 22, 2008 Share Posted May 22, 2008 indubbiamente sono ascessi,non so se possano passare da soli ma essendo una zona un pò delicata non rischierei..anche perchè se il materiale all'interno non esce tutto è probabilissimo che si riformino..cerca un buon veterinario nella sezione del sito.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riot_Act 10 Posted May 22, 2008 Author Share Posted May 22, 2008 scusate la domanda stupida ma quali posso essere le cause per le quali si formano? in 8 anni non era mai successo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted May 22, 2008 Share Posted May 22, 2008 Infezioni batteriche principalmente. Acqua sporca e insufficienza immunitarie (date da cattiva alimentazione o malattie precedenti) favoriscono l'insorgere di questi ascessi. Serve un veterinario di corsa! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Tartarughiere 10 Posted May 22, 2008 Share Posted May 22, 2008 vet!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
rox8181 10 Posted May 22, 2008 Share Posted May 22, 2008 Poverinaaaaaaaaaa...veterinario veterinario!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riot_Act 10 Posted May 23, 2008 Author Share Posted May 23, 2008 l'ho portata dal veterinario che le ha prescritto un antibiotico per via orale, ora sta tutto nel farle aprire la bocca il che è una vera impresa Link to comment Share on other sites More sharing options...
rox8181 10 Posted May 23, 2008 Share Posted May 23, 2008 Ma la tarta da sola non mangia??? se mangiasse potresti iniettare le vitamine nel pesce...sarebbe fatta!...se non mangia invece o lefai aprire la bocca magari rompendole un po le scatole e dandole conuna siringa...oppure dovresti fare come si fa con l'alimentazione forzata...ma non e' semplice come "tecnica"...:-( facci sapere come va.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
winnie 10 Posted June 1, 2008 Share Posted June 1, 2008 scusa ho anch'io il tuo stesso problema, mi potresti dire l'antibiotico che ti ha prescritto il veterinaio?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marika1911 10 Posted June 2, 2008 Share Posted June 2, 2008 Winnie Rassegnati A Portare La Tua Bestiola Da Un Veterinario E Non Cercare Di Curarla A Modo Tuo....ogni Caso Può Essere Singolo E Non Sempre Gli Stessi Medicinali Sono Adatti A Tutte La Tarta....se Poi Non Vuoi Spendere Un Soldo Per Curarla Dalla In Affidamento A Qualcuno........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
marika1911 10 Posted June 2, 2008 Share Posted June 2, 2008 Riot facci sapere come sta....è cmq un bellissimo esemplare complimenti!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts