Jump to content

la pasta

corallo

Recommended Posts

buon giorno a tutti, io alle mie tarta ogni tanto do un pò di pasta e mela, faccio bene o sbaglio? Buona giornata a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :lalala:

ciao, la pasta non va per nulla bene :nono::nono::nono: ....la mela (come la frutta in generale) va data in rare occasioni...dai solo erbe selvatiche.. altrimenti ti ritroverai con una tarta piramidalizzata..

Si ma solo con Pesto alla genovese!!!! NO ragazzi la pasta NON va bene (quoto non lo so che invece lo sa!) per NULLA....

Magari ora non vedi nulla ma ti posso assicurare che nel lungo periodo porta ad un sacco di problemi (oltre che agonie lente e dolorose per l'animale)

Gli unici carboidrati di cui necessitano sono quelli strutturali (ovvero fibre), contenuti nella verdura.

I carboidrati non strutturali (o di riserva) sono costituenti degli alimenti che vanno evitati nella dieta; infatti, in natura, la frutta costituisce una minima parte dell’alimentazione di Testudo hermanni, per non parlare di alimenti derivati dalla trasformazione dei cereali (come riso e sfarinati in generale) che vanno assolutamente scartati. Somministrare Pane , pasta, riso e quant'altro è una CRUDELTA' ormai scientificamente dimostrata.

RISPOSTA LUNGA PER CHI VUOLE SAPERE LE CONSEGUENZE DEI FARINACEI (QUESTESONO SOLO QUELLE DIRETTE)

Come per gli alimenti proteici, la grande energia corrisposta agli animali si manifesta con un rapido accrescimento a cui non fa seguito uno sviluppo normale della corazza (dovuto a carenze di calcio). Tali glucidi danno luogo a fermentazioni nei tratti intestinali che provocano un’alterazione del pH e la produzione di sostanze metaboliche atipiche (alcoli e gas) con ripercussioni sulla flora intestinale, alterazioni digestive e infestazioni parassitarie. La flora batterica metabolica benigna viene presto sostituita da una nuova popolazione tanto inutile quanto pericolosa (per es. Escherichia coli e/o Salmonella sp.). Si assiste inoltre a squilibri enzimatici e alterazione dei valori ematici. Il processo digestivo si conclude prematuramente (anche in meno di ventiquattro ore) quando normalmente richiede tempi molto lunghi; le conseguenze patologiche principali a cui si può andare incontro con questa situazione sono:

• gastroenteriti o diarrea che le Testudo provano istintivamente a contrastare ingerendo terriccio, sabbia o altri substrati, cosa che provoca gravi casi di costipazione (stipsi) e/o ostruzione intestinale;
  • parassitosi interne (amebiasi e/o verminasi) causate da protozoi flagellati e nematodi (o vermi tondi), che aumentano in modo abnorme in condizioni di stress e debilitazioni e che non possono essere espulsi dall’animale in presenza di patologie gastro-enteriche.

Fabry

ringrazio a tutti, eviterò di dargliela ( però gli piaceva tanto peccato ) darò solo verdure, nei miei campi nasce un'erba che si chiamo centocchio ( perlomeno qui da noi) questa possono mangiarla? :phone:

Sul centocchio non so aiutarti.

Ma c'è una varietà tale di erbe e verdure che la tarta, anche senza pasta, starà benone.

Anzi....decisamente meglio ;)

Aiuto aiuto la mai tataruga non mangia è arrivata ieri è piccina ma non l'ho vista toccare cibo... sta nel suo terrario e dorme ma dorme della grossa... ho letto qualcosanel forum ma se qualcuno sa dirmi qualcpsa in più lo ringrazio tanto

Aiuto aiuto la mai tataruga non mangia è arrivata ieri è piccina ma non l'ho vista toccare cibo... sta nel suo terrario e dorme ma dorme della grossa... ho letto qualcosanel forum ma se qualcuno sa dirmi qualcpsa in più lo ringrazio tanto

ti conviene aprire una discussione a parte specificando dove la tieni e come, temperature ecc.

ti conviene aprire una discussione a parte specificando dove la tieni e come, temperature ecc.

quoto!!

in più puoi dirci la specie,l'età e come è stata tenuta prima di arrivare a te.

La pasta assolutamente NO!!La mela ogni tanto e pochina va bene,tipo 1 volta a settimana e non come alimento principale... un 10% basta...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.