Jump to content

sempre sporca di feci

marica85

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!Sono sempre io....:wacko:ho un nuovo problemino,possiedo due piccole tartarughe terrestri di 8 mesi,una sta benissimo mentre l'altra è sempre stata un po meno attiva,poi da alcuni giorni mi sono resa conto che ha sempre la codina sporca di feci,io la lavo con acqua tiepida ma è perennemente sporca,le ho controllato le feci,ma non mi sembrano strane,sono solo leggermente mollicce,è normale?vi prego aiutatemi,le voglio molto bene e non vorrei che fosse il principio di un grosso problema,premetto che qui in zona non ci sono veterinari esperti di tarta...

Vorrei aggiungere che al prossimo negoziante che mi dice che le tarta sono facili da gestire lo disintegro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:fish:

probabilmente l'hai già detto..

...ma dove le tieni?

le hai da poco?

cosa le dai da mangiare?

a volte l'eccesso di frutta provoca feci molli...

quoto biby per quanto detto. un'altra causa delle feci molli sono i parassiti intestinali, dovresti fargli fare un'esame alle feci.

aumentare le erbe selvatiche e aggiungere del fieno secco (anche se ne mangiano poco ) aiuta molto a dare feci ben formate (oltre che buona alimentazione).

fai comunque fare l'esame feci, anche se con delle 2007 e' piu' raro dover intervenire. (anche se e' successo anche con tarte cosi' piccole... senti il vet che fa l'analisi delle feci)

grazie mille!Sono anche riuscita a contattare un veterinario che si intende di rettili e tartarughe a Ferrara,la prox settimana le porto entrambe

grazie mille!Sono anche riuscita a contattare un veterinario che si intende di rettili e tartarughe a Ferrara,la prox settimana le porto entrambe

......poi se è un buon veterinario segnalalo qui! =)