Jump to content

Deposizione

Recommended Posts

Sabato ho inserito il maschio nel recinto,tra quanto lo tolgo?Depongono lo stesso anche in presenza del maschio?Il recinto misura 8m x 8m,ho 2 femmine di boettgeri adulte e un maschio adulto già riproduttivo da anni anche lui.éil periodo giusto per accoppiarsi?l'ho inserito solo sabato perchè prima non lo avevo...

Visto che il recinto è abbastanza grande non serve togliere il maschio. Controlla bene il suo comportamento, se stressa eccessivamente una delle due femmine oppure è molto violento, fra 7/8 giorni puoi anche allontanarlo per un pò di giorni.

Se lo vedi tranquillo, non particolarmente agguerrito, lascialo pure con loro.

La mia paura è che le femmine non depongano per la presenza del maschio che è troppo irrequieto... però non le stressa eccessivamente,corre sempre dappertutto!Spero non sia un disturbo per le femmine...

A me han detto che è meglio lasciarle sole le femmine quando depongono le uova senza che ci sia nessun maschio a tormentarle. I maschi avranno tutto il tempo che dopo per accoppiarsi.

Il mio l'ho sempre lasciato. L'aiuola è grande e lui è disciplinato, conduce la sua vita senza stressare le tarte. Vedi come si comportano e decidi di conseguenza. :)

Oggi è arrivato un pò di sole qui in provincia di padova,una delle mie femmine annusa sempre il terreno in ogni punto...è segno di deposizione?L'altra viene corteggiata dal maschio...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.