Vai al contenuto

Ampullaria a terra


Adrio

Messaggi raccomandati

Stamattina ho trovato la mia ampullaria a terra, avrà scavalcato il vetro e e poi si è buttata giù, ma come mai? è possibile che forse deve partorire?
Link al commento
Condividi su altri siti


Durante la notte sono solite fare passeggiate fuori dall'acqua... hai un esemplare solo o due? se hai una caoppia (le ampullarie nn sono ermafrodite) può darsi che la femmina sia uscita dall'acqua per deporre ma in genere depongono sopra l'acqua in modo che alla chiusa le piccole lumachine cadano in acqua
Link al commento
Condividi su altri siti

lashing è vero!!!

nn guardarmi così!!!

le ampu nn capiscono ke uscendo dall'acqua muoiono....sn cretine in questo senso...io ne ho trovata una secca dietro il lavello..le uova le fanno,come dicevi tu..vicino all'acqua!!!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che è vero, dubitavo sul cretine! il fato di ucire dall'acqua è un istinto naturale vaglielo a spiegare che uscendo da un acquario per casa nn trovi altra acqua!!!!

Cmq potrebbero essere spinte a questo comportamento da temperature troppo alte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il negoziante (dove cercavo le cozze :D) mi disse che la mattina si trovava ampullarie in giro per il negozio....evidentemente passeggiano in natura...
Link al commento
Condividi su altri siti

se escono dall'acqua pu' essere sintomo che i valori non sono ideali per loro, prova a controllarli. In ogni caso puo' essere che volesse semplicemnte farsi un giretto, io conosco una persona che aveva una stella marina che ogni tanto gli girava per il salotto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.