Jump to content

termometro per incubatrici

Recommended Posts

Scusate la mia paranoia ma è sorto un altro problema: ho settato la temperatura nell'incubatrice a 32 °C presumendo, quindi, che questa fosse attendibile. L'altra sera, ho inserito accanto alle uova un termometro digitale il quale rilevava una temperatura di quasi 33 °C, spaventata ho settato l'incubatrice a 31°C e mi sono apprestata ad acquistare un termometro per acquari da tenere dentro insieme alle uova. Così facendo mi sono ritrovata la temperatura impostata nell'incubatrice a 31, il termometro digitale che segna 32 e quello a mercurio che ne segna 33.

Che cosa devo fare? (non posso tenere il termometro digitale all'interno perchè mi hanno detto che con l'umidità si può guastare e quindi potrebbe non essere più preciso) Voi che tipo di termometro usate? Com'è possibile che si verifichi una cosa del genere?

Inoltre ho dovuto togliere l'ulteriore contenitore d'acqua perchè riscaldandosi quest'ultima faceva aumentare ancora di più la temperatura anche se quella dell'incubatrice rimaneva la stessa. Posso lasciare solamente quella predisposta nell'incubatrice o è poca? ( Ho testato l'acqua e questa è sempre tiepida mentre quella che avevo messo io si riscaldava molto)

Aiutatemi vi prego!

in linea di massima i termometri digitali sembrano sgarrare meno degli altri.

Ci sono quelli con sonda: il corpo fuori e il sondino dentro. I migliori sono quelli che tengono la memoria della minima e della massima

per l'umidita' non so che dirti. E anche i sistemi di misurazione non sono una meraviglia (io ho 5 igrometri e li ho riposti tutti in ripostiglio...)

in linea di massima i termometri digitali sembrano sgarrare meno degli altri.

Ci sono quelli con sonda: il corpo fuori e il sondino dentro. I migliori sono quelli che tengono la memoria della minima e della massima

per l'umidita' non so che dirti. E anche i sistemi di misurazione non sono una meraviglia (io ho 5 igrometri e li ho riposti tutti in ripostiglio...)

Avevo pensato a quello con sonda ma il coperchio non chiude e quindi l'incubatrice si blocca. La cosa che mi sconcerta un pò e che l'impostazione della temperatura dell'incubatrice (digitale) dovrebbe rispecchiare quella interna e invece c'è una notevole differenza . Ho paura che ci possano essere picchi a mia insaputa. Tu che termometri usi? Quando dite 32 °C vi riferite ad una temperatura rilevata con un termometro digitale? Perchè se così non fosse potrebbe essere più bassa di quella reale (i 32 di un termometro a mercurio sono 30 di uno digitale)

Per quanto riguarda l'umidità cosa succede se quella esistente è insuffuciente?

Scusa Anna ma desidererei avere consigli da chi ha già avuto nascite con l'incubatrice e non perchè ad ogni costo voglio delle tartarughine ma perchè non vorrei ritrovarmene di deformi mi dispiacerebbe tanto che per colpa mia ciò accadesse . Ho letto sul forum di tartarughe nate tutte senza occhi. Già mi sono pentita della scelta.

Avevo pensato a quello con sonda ma il coperchio non chiude e quindi l'incubatrice si blocca. La cosa che mi sconcerta un pò e che l'impostazione della temperatura dell'incubatrice (digitale) dovrebbe rispecchiare quella interna e invece c'è una notevole differenza . Ho paura che ci possano essere picchi a mia insaputa. Tu che termometri usi? Quando dite 32 °C vi riferite ad una temperatura rilevata con un termometro digitale? Perchè se così non fosse potrebbe essere più bassa di quella reale (i 32 di un termometro a mercurio sono 30 di uno digitale)

Per quanto riguarda l'umidità cosa succede se quella esistente è insuffuciente?

Scusa Anna ma desidererei avere consigli da chi ha già avuto nascite con l'incubatrice e non perchè ad ogni costo voglio delle tartarughine ma perchè non vorrei ritrovarmene di deformi mi dispiacerebbe tanto che per colpa mia ciò accadesse . Ho letto sul forum di tartarughe nate tutte senza occhi. Già mi sono pentita della scelta.

io uso i termometri digitali con sonda + uno stock :) di termometri da frigo/freezer.

ti conviene fare le prove con un termometro digitale da febbre. Metti termometro da febbre e la sonda sotto l'ascella e controlli i risultati.

poi segni tutti gli altri termometri con la differenza di temperatura (es +/- 1 o 2 gradi)

si sa molto poco sulla causa di anomalie, quali siano le temperature critiche e per quanto tempo debbano durare (oltre che quali siano i periodi di sviluppo dell'embrione piu' sensibili). Molti studi effettuati sono stati fatti con temperature molto elevate

un tot di anomalie e' normale in tutte le specie, uomo incluso, a prescindere dalle temperature. Fra le tarte se ne vedono meno perche' c'e' la prima selezione della schiusa dell'uovo.

essendo una incubatrice chiusa e con poco spazio interno e' possibile/probabile che l'umidita' sia comunque tanta anche senza vasca aggiuntiva.

Edited by anna emme

si confermo che i termometri digitali, con l'umidità dell'incubatrice sfasano. conviene prendere uno con sonda, poggi la sonda vicino le uova e il termometro lo lasci fuori.

per l'umidità, basta che c'è la condensa e sei apposto!

conviene prendere uno con sonda, poggi la sonda vicino le uova e il termometro lo lasci fuori.

Avevo pensato a quello con sonda ma il coperchio non chiude e quindi l'incubatrice si blocca

conviene prendere uno con sonda, poggi la sonda vicino le uova e il termometro lo lasci fuori.

Avevo pensato a quello con sonda ma il coperchio non chiude e quindi l'incubatrice si blocca e si spegne

Avevo pensato a quello con sonda ma il coperchio non chiude e quindi l'incubatrice si blocca e si spegne

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.