Jump to content

horsfieldii

sunflower195

Recommended Posts

salve a tutti sono nuova...

sabato ho comprato una testudo horsfieldii..è femmina..gli ho creato nel mio terrazzo uno spazio tutto per lei..purtroppo però la sera non me la sento di lasciarla fuori perchè questi giorni è molto umido e allora la metto dentro casa con un asciugamano sotto e una coperta sopra...secondo voi va bene cosi?

io non ci capisco molto..xo non vorrei farla stare male..ditemi le cose piu importanti che devo sapere(ricerche su internet già ne ho fatte..vorrei sapere qualche cosa in più da chi le ha..per esperienza..)

grazie mille in anticipo..

ma in terrazzo ha un'terraio? se ci spieghi bene come l'hai sistemata ti possiamo dare dei consigli. le mie stanno sempre fuori e a quanto pare stanno bene, bisogna solo avere qualche piccolo accorgimento come un'rifugio completamente al riparo dall'acqua.

l'ho messa in un recinto di legno di 1 m x 1 m

nel recinto ho messo la terra e da una parte gli ho fatto una "casetta" dove rifugiarsi...ora che mi sono spiegata meglio me lo puoi dare qualche consiglio?

inoltre x la notte va bene se la sistemo come ho detto prima?

grazie mille per la risp

se hai messo una 20 di cm di terra nel terraio stà ottomamente fuori, anzi portarla avanti e indietro le reca solo stress e agitazione. quindi lasciala dove stà!

non ci sono problemi, o si riparano nel rifugio o si interrano. il problema più grande è in autunno li puoi metterle in un'luogo al riparo (non in casa)