Jump to content

horsfieldii


sunflower195

Recommended Posts

salve a tutti sono nuova...

sabato ho comprato una testudo horsfieldii..è femmina..gli ho creato nel mio terrazzo uno spazio tutto per lei..purtroppo però la sera non me la sento di lasciarla fuori perchè questi giorni è molto umido e allora la metto dentro casa con un asciugamano sotto e una coperta sopra...secondo voi va bene cosi?

io non ci capisco molto..xo non vorrei farla stare male..ditemi le cose piu importanti che devo sapere(ricerche su internet già ne ho fatte..vorrei sapere qualche cosa in più da chi le ha..per esperienza..)

grazie mille in anticipo..

Link to comment
Share on other sites


ma in terrazzo ha un'terraio? se ci spieghi bene come l'hai sistemata ti possiamo dare dei consigli. le mie stanno sempre fuori e a quanto pare stanno bene, bisogna solo avere qualche piccolo accorgimento come un'rifugio completamente al riparo dall'acqua.
Link to comment
Share on other sites

l'ho messa in un recinto di legno di 1 m x 1 m

nel recinto ho messo la terra e da una parte gli ho fatto una "casetta" dove rifugiarsi...ora che mi sono spiegata meglio me lo puoi dare qualche consiglio?

inoltre x la notte va bene se la sistemo come ho detto prima?

grazie mille per la risp

Link to comment
Share on other sites

se hai messo una 20 di cm di terra nel terraio stà ottomamente fuori, anzi portarla avanti e indietro le reca solo stress e agitazione. quindi lasciala dove stà!
Link to comment
Share on other sites

non ci sono problemi, o si riparano nel rifugio o si interrano. il problema più grande è in autunno li puoi metterle in un'luogo al riparo (non in casa)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.