Jump to content

ciao a tutti testudo graeca

anto0peppe

Recommended Posts

ciao ragazzi sonon l ultimo arrivato tanto piacere:party::party:

gran bel sito ......

allora mi chiamo giuseppe e ho appena comprato una testudo graeca che mi porterà un mio amico tra qualche giorno e visto che ho del tempo a disposizione ci tenevo a informarvi per organizzare una casetta alla mia tarta .....non ho trovato tante info su questa tarta on line...potete darmi delle dritte per iniziare???

del tipo :

1- organizzazione e composizione del terrario

2- alimentazione

3- temperatura e rapporto con i raggi solari

e un po di tutto insomma!!!

confido in voi grazie mille:clap2::clap2::clap2::clap2::clap2:

questa è una scheda per iniziare:

Testudo greca Terrestris

le greca come le altre tartarughe mediterranee hanno bisogno della vita all'aperto.

quindi se puoi un posticino in giardino sarebbe l'ottimale, se proprio non hai un'giardino cerca di fare un'terraio all'esterno (terrazzo ampio balcone).

è una tartaruga che puo arrivare a dimensioni "elevate" quindi anche il terraio deve essere bello grande. di greche ce ne sono diverse sottospecie quindi sarebbe megio saperne la provenienza poiche non tutte le greche fanno letargo in ugual modo.

se ci sono punti non chiari chiedi!

grazie ragazzi per le risposte.....io purtroppo non ho un terreno per poterla far vivere ma vorrei organizzare un terrario nel mio balcone ...

come dovrei farlo??

che terra devo utilizzare???

hanno bisogno di piscina???

quanto deve essere grosso il terrario considerando che è una baby ma ovviamente crescerà??

grazie mille siete gentilissimi e il sito è veramente ottimo ;-)))

credo che 1m*1m ti andrà bene per lungo tempo, fallo in legno o almeno la base, poi tutt'alpiù se vuoi dare un bel tocco metti i mattoni in tufo. dentro metti terra e una percentuale di torba e crea ampie zone di ombra. le terrestri affogano quindi nessuna piscina, metti solo una vaschetta d'acqua, un'sottovaso per piante andrà bene.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.