Jump to content

sempre interrata

aury

Recommended Posts

Salve a tutti

ho una piccola testudo hermanni che in questo periodo invece di starsene al sole preferisce interrarsi.è normale questo comportamento? Mi pare anche che non gradisca molto mangiare tranne la frutta che do raramente. potete darmi qualche dritta?grazie

ciao benvenuta! :welcome:

Che io sappia si interrano anche quando la temperatura è alta...hai provato a lasciarle un paio di giorni lo stesso cibo? della serie, o questo o nulla...

La mia piccola mangia prende il sole e poi si nasconde,ho letto che le piccine passano gran parte della giornata nascoste cmq.

Le mie si interrano tutte le sere, ma un paio di volte le ho viste interrate anche a meta' pomeriggio nonostante ci fosse il sole e quindi non facesse freddo. Di zone d'ombra ne hanno, nel recinto c'e' un cespuglietto di viole, poi hanno una casetta fatta con i mattoni e una parte del recinto e' sempre all'ombra di un ulivo.

Grazie ragazzi che dire siete gentilissimi

Allora la mia tarta la possiedo da gennaio

non è andata in letargo

per ora la tengo in una gabbia per criceti con terriccio acqua e una casetta tutta per lei.

Tra breve tempo quando mi sarà possibile vorrei creare un posto in giardino tutto suo...recintato e con rete metallica per gli uccelli.

Ora purtroppo devo tenerla confinata

il tarassaco le è sempre piaciuto ora invece non lo calcola proprio, prma quando spostavo la gabbia fuori il terrazzo per farle godere la temperatura usciva dalla casetta e mangiava.

Ora rimane interrata, snobba il cibo, non so che fare....

ma in pratica questa tarta la tieni dentro o fuori?

non ho capito....

dici che la spostavi fuori in terrazzo,non è che questi spostamenti l'hanno fatta ammalare?

La tengo fuori ormai definitivamente

Sono andata a dare un'occhiata e pare stare benone

è attiva e sta studiando il cibo.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.