aury 10 Posted May 19, 2008 Share Posted May 19, 2008 Salve a tutti ho una piccola testudo hermanni che in questo periodo invece di starsene al sole preferisce interrarsi.è normale questo comportamento? Mi pare anche che non gradisca molto mangiare tranne la frutta che do raramente. potete darmi qualche dritta?grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
nonloso 10 Posted May 19, 2008 Share Posted May 19, 2008 ciao benvenuta! Che io sappia si interrano anche quando la temperatura è alta...hai provato a lasciarle un paio di giorni lo stesso cibo? della serie, o questo o nulla... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted May 19, 2008 Share Posted May 19, 2008 Dove la tieni, il posto ha delle zone in ombra e acqua a disposizione? Hai provato con tarassaco e radicchio rosso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ste 10 Posted May 20, 2008 Share Posted May 20, 2008 La mia piccola mangia prende il sole e poi si nasconde,ho letto che le piccine passano gran parte della giornata nascoste cmq. Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted May 20, 2008 Share Posted May 20, 2008 se fa normalmente caldo non e' normale che stia interrata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zick 10 Posted May 20, 2008 Share Posted May 20, 2008 Le mie si interrano tutte le sere, ma un paio di volte le ho viste interrate anche a meta' pomeriggio nonostante ci fosse il sole e quindi non facesse freddo. Di zone d'ombra ne hanno, nel recinto c'e' un cespuglietto di viole, poi hanno una casetta fatta con i mattoni e una parte del recinto e' sempre all'ombra di un ulivo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aury 10 Posted May 20, 2008 Author Share Posted May 20, 2008 Grazie ragazzi che dire siete gentilissimi Allora la mia tarta la possiedo da gennaio non è andata in letargo per ora la tengo in una gabbia per criceti con terriccio acqua e una casetta tutta per lei. Tra breve tempo quando mi sarà possibile vorrei creare un posto in giardino tutto suo...recintato e con rete metallica per gli uccelli. Ora purtroppo devo tenerla confinata il tarassaco le è sempre piaciuto ora invece non lo calcola proprio, prma quando spostavo la gabbia fuori il terrazzo per farle godere la temperatura usciva dalla casetta e mangiava. Ora rimane interrata, snobba il cibo, non so che fare.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted May 20, 2008 Share Posted May 20, 2008 ma in pratica questa tarta la tieni dentro o fuori? non ho capito.... dici che la spostavi fuori in terrazzo,non è che questi spostamenti l'hanno fatta ammalare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
aury 10 Posted May 28, 2008 Author Share Posted May 28, 2008 La tengo fuori ormai definitivamente Sono andata a dare un'occhiata e pare stare benone è attiva e sta studiando il cibo.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now