Jump to content

Pesce pulitore

MICHELIN

Recommended Posts

Ciao,

vorrei provare a inserire nel mio acquario con le tarte un pesce pulitore....

ipotizzando che sopravviva :oo7dt: e non venga subito 'sbranato' , cosa devo dargli da mangiare ? ce la farebbe a nutrirsi o le 'belve' si papperebbero anche la sua parte ?

Sicuramente ce la farebbero a nutrirsi nn è quello il problema... quanto sono grandi le tarta? e l'acquario? se c'è spazio ti consiglio di prendere un plecostomus di buone dimensioni però devi avere spazio... per vedere se lo attaccheranno o meno puoi inserire una vaschetta nell'acquario con dentro l'ospite e vedere che reazione hanno, se provano a morderlo e rincorrerlo o meno...

io ce lo dentro da 5 giorni e sembra ke si sia abituato diciamo ke hanno paura reciproca..come o gia detto in un altro post...

l'esperimento funziona alla grande..cmq mangia i residui sul fondo..ce ne x tt e 3!!

se le tarte sono piccole...problemi nn ce ne saranno almeno per un paio di anni

una cosa...ma la sternoterus la tieni insieme alle trachy?

Attualmente no ma sto modificando l'acquario in modo da avere una zona separata per metterci la sterno ( finchè è piccola = ~ 5 cm )e tenere tutte nello stesso acquario.

Quando crescerà penso che un acquario 120*40*50 non basti per 2 trachemys ( attualmente 9 e 6,5 cm ) e la sternotherus.:rolleyes5cz:

mah io ti consiglio di provare...male che và gli faii fare un buon pasto alle tartine :D

ma a me non sembra giusto dargli da mangiare un pesce che (oltre ad aiutarti) è ancora vivo!!!

Edited by Fuga

In natura non sono in 100lt e prima che catturano un pesce ce ne passa!!!! infatti poche sono le specie strettamente cacciatrici (mata mata e snapper) le altre si sono evolute accontentandosi di tutto....

ragazzi ameno che non gli date valanghe di carne ke ne sentono il bisogno convivono benissimo!

guarda io ho già provato l'esperimento e diciamo che per circa un anno e mezzo hanno avuto una convivenza più che pacifica..... il pulitore era diventato enorme e le tarta pure...ma.... pochi mesi fa comincia a notare dei morsi sul pesce ... finche un giorno lo trovai con la coda e la pinna letteralmente massacrata... sono stato costretto a toglierlo e metterlo in separata sede....

Compra un pesce pulitore molto grande,in modo che le tarte non lo attacchino.

il mio era ,molto grande pero le tarta nn si sono scoraggiate e l'hanno ucciso

io ce lo dentro da 5 giorni e sembra ke si sia abituato diciamo ke hanno paura reciproca..come o gia detto in un altro post...

l'esperimento funziona alla grande..cmq mangia i residui sul fondo..ce ne x tt e 3!!

quando e grande la tarta le mie a 8mesi hanno sbranato il pesce pulitore

nn ti sembra giusto....scusa in natura secondo te cosa mangiano?...

e diverso i natura i pesci ampi spazi

In natura non sono in 100lt e prima che catturano un pesce ce ne passa!!!! infatti poche sono le specie strettamente cacciatrici (mata mata e snapper) le altre si sono evolute accontentandosi di tutto....

nn prenderla cm un'offesa o altro :D...però nn condivido tanto questa tua opinione...cioè..ogni tanto darle in pasto del pesce vivo non fa male..anzi penso che gli mantieni attivo il loro istinto di predatori..quali lo sono in natura!!

ho un amico con tarta di 10 anni dopo che a smesso di dargli carne e pesce(vivo) si sono mangiate tra di loro..xke diventano dipendenti...

ho un amico con tarta di 10 anni dopo che a smesso di dargli carne e pesce(vivo) si sono mangiate tra di loro..xke diventano dipendenti...

Quindi?meglio abituarle al morto...

x come la vedo io si xke se non maniano il fresco non è ke posso imboccarle se vuoi provare prova ma gli unici risultati ke o ottento io sono stati cambi d'acqa dopo i pasti