Ale979 10 Posted May 19, 2008 Share Posted May 19, 2008 Ciao a tutti, vi pongo un quesito su un dubbio che mi è venuto: - ho messo le uova in incubatrice (modello "bagno maria") e per il controllo della temperatura ho inserito 3 termometri, di cui 2 con sonda piantata nella sabbia, quello che ho notato è che la temperatura che mi danno i termometri con la sonda piantata nella sabbia è di 33 gradi mentre quella del termometro che misura la temperatura dentro il contenitore (frigo portatile) è di 30 gradi. Premesso che le uova sono per metà piantate nella sabbia qual'è la temperatura che devo considerare? La temperatura media? ovvero di 31,5? Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted May 19, 2008 Share Posted May 19, 2008 la vaschetta delle uova tocca l'acqua? In tal caso potresti sollevarla un po' in modo da lasciare un po' di aria fra l'acqua e la vasca. ottieni una temperatura piu' omogenea Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale979 10 Posted May 19, 2008 Author Share Posted May 19, 2008 si, per ora la vaschetta è appoggiata sull'acqua, proverò a togliere acqua lasciando lo spazio d'aria e vediamo cosa succede. grazie del consiglio, ciaoo Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirkko 10 Posted May 19, 2008 Share Posted May 19, 2008 la vaschetta delle uova tocca l'acqua? In tal caso potresti sollevarla un po' in modo da lasciare un po' di aria fra l'acqua e la vasca. ottieni una temperatura piu' omogenea consiglio giusto... avrai la temperatura reale così.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts