Jump to content

Nuovo acquario!!! Voglio consigli perfavore!

ZEBRONE90

Recommended Posts

Ho sempre avuto una vaschetta di quelle tradizionali, con le palme.Ora grazie a questo sito ho deciso di cambiare e prendere un acquario di dimensioni 80x40x40.Ora vi vorrei fare qualche domanda vista la mia TOTALE IGNORANZA nel settore

1-Quanto deve essere il filtro? (Acquario 80x40x40) Scrivetemi esattamente come devo dire al negoziante

2-Cosa posso mettere per decorare il mio acquario?

3-Per la zona emersa, cosa mi consigliate? Ho sentito parlate di Tartle ...., cos'è?

4-dove posso trovare tutte le cose necessarie per il filtraggio? Cosa mi consigliate?

5-Quanto deve essere alta l'acqua? Ho letto che l'acqua deve permettere alla tartaruga di toccare con le zampe posteriori per permettergli di respirare:+ vero?

6-Ma il filtro dove si attacca? Scusate la domanda ignorante

7-Io ho sempre dato da mangiare gamberi piccoli essicati, cosa mi consigliate di dargli da mangiare) (Consigliatemi cose che posso trovare facilmente)

8-Visto che devo pulire l'acqua almeno una volta al mese (credo per gli acquari 80x40x40 funzioni così), dove posso trovare la pompa? Ma visto il mio acquario quale mi consigliate?

GRAZIE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE!

Se potreste rispondere possibilmente già da oggi, visto che io sono connesso in Internet solo sabato e domenica.

Grazie!

Il filtro è consigliabile quello esterno.Molto consigliato nel forum il filtro esterno EDEN 500

per decorare il tuo acquario puoi usare semplice ghiaia con sabbia per fondali.

L isoletta tarta dock va benissimo ed è questa http://www.petsmart.com/graphics/product_images/pPETS-3761019t400.jpg

Per il filtraggio vanno bene la zeolite e i carboni attivi o i cannolicchi in ceramica,li trovi nei negozi di acquariologia piu' attrezzati,altrimenti sei costretto a comprarli su internet,in questo caso ti consiglio di usare il sito sponsor di tartaportal www.rettilimania.it,

L acqua deve essere quasi il doppio della misura del carapace della tarta

Il filtro si attacca con le ventose(filtro interno),oppure con le viti stringenti(filtro eserno)

Per il mangiare va bene il pesce,radicchio,pellets(stick con vitamine per tartarughe),fegatino e cuore di pollo e coniglio una volta a mese.

Per la dimensione dell acquario un filtro potente potrebbe anche fungere da pompa.

Vorrei sapere il prezzo del filtro che mi hai consigliato, il costo del Turtle Duck e del termoriscaldatore please! Li trovo tutti in acquariologia?

ma il Filtro 200 non va bene?

Il filtro 200 puo' anche andare bene.....I prezzi variano molto.......il filtro+termoriscaldatore+lampada spot+lampada uvb+turtle dock+decorazioni ti vengono a costare circa € 150.00, ma piu' che il costo vedi i watt degli oggetti,perchè sono quelli che consumano parecchio.

Il filtro 200 puo' anche andare bene.....I prezzi variano molto.......il filtro+termoriscaldatore+lampada spot+lampada uvb+turtle dock+decorazioni ti vengono a costare circa € 150.00, ma piu' che il costo vedi i watt degli oggetti,perchè sono quelli che consumano parecchio.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.