onka79 10 Posted May 18, 2008 Share Posted May 18, 2008 allora, ho preso qualche mese fa un pratiko400..ma è sempre tutto sporco dentro..lo vorrei pulire una volta al mese ma l'acqua diventa tutta torbida e puzza di marcio/dolciastro! la tarta ha 5 anni ed è grande e la vasca pure..ha circa 120litri! 3 cassetti su 4 hanno i cannolicchi x il filtraggio biologico, ma quando lo apro per pulirlo sono sporchi anche loro...tutto marrone!!! dite che conviene cambaire filtro?se si, cosa mi consigliate? ho visto questo Professionel 2 2028 Eheim Abissi cosa ne pensate? grazie a chi mi aiuterà... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted May 18, 2008 Share Posted May 18, 2008 se i cannolicchi sono colorati vuol dire che si sono insediate le colonie batteriche ma sono sul marrone scuro o sul "rosato"? nel quarto cestello che hai? il filtro è stato maturato bene? ogni quanto fai i cambi parziali? e in che volume? ogni quanto dai da mangiare alla tarta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
onka79 10 Posted May 18, 2008 Author Share Posted May 18, 2008 mi sembrano amrrone scuro..coprerte di pupù insomma... nel 4o ho la zeolite... i materiali sono stati presi da un altro filtro che vfunzionava corrrettamente anche se un pò vecchio(un resun, che rimpiango un pò anche se era difficile da pulire..) i cambi parziali cerco di farli ogni 2 o 3 giorni di circa 10 litri... la tarta amngia un sacco...3 volte al giorno pellettati di varie marche.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted May 18, 2008 Share Posted May 18, 2008 3 volte al giorno e solo pelletati?????? cambia alimnetazione... la tarta è grande, dovrebbe amngiare un giono si ed uno no latterini, gamberetti decongelati, petto di pollo, fegatini di pollo, camole della farina, un 0% di verdure e pellets una volta alla settimana... già variano alimentazione le cose secondo me miglioreranno Link to comment Share on other sites More sharing options...
onka79 10 Posted May 18, 2008 Author Share Posted May 18, 2008 mi mangia via i tubi e il sughero se non le do da mangiare....è pazza! vorrei però un consiglio se è meglio cmabaire filtro o no... anche questo non mi sembra male: MisterPoint On Line Store - Resun Cyclone 280 con UV incorporato Link to comment Share on other sites More sharing options...
CoNà 10 Posted May 18, 2008 Share Posted May 18, 2008 mi mangia via i tubi e il sughero se non le do da mangiare....è pazza! vorrei però un consiglio se è meglio cmabaire filtro o no... anche questo non mi sembra male: MisterPoint On Line Store - Resun Cyclone 280 con UV incorporato Lasciale a disposizione del radicchio da sgranocchiare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted May 18, 2008 Share Posted May 18, 2008 non cambiare il filtro! il 400 è un filtro ottimo.... inizia gradualmente a cambiare l'alimentazione e vedrai che le cose andranno meglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
onka79 10 Posted May 18, 2008 Author Share Posted May 18, 2008 beh ma col filtro di prima non succedeva questa cosa...l'ho cambiato xè il pratiko è + veloce da pulire ma non sembra funzionare benissimo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
onka79 10 Posted May 19, 2008 Author Share Posted May 19, 2008 a prescindere dall'alimentazione...che filtro mi consigliate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
vecna 10 Posted May 19, 2008 Share Posted May 19, 2008 ma quale filtro e filtro!!!! Hai sbagliato a montare i tubi............ Ho visto ora le foto, devi mettere il tubo di mandata all'angolo OPPOSTO al tubo di pescaggio che dovrà prendere l'acqua dalla superficie, mentre quello di mandata va messo in profondità o viceversa!! Non sullo stesso angolo alla coccia di pene, scusa il termine :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
onka79 10 Posted May 19, 2008 Author Share Posted May 19, 2008 le foto che vedi sono del filtro vecchio...cmq se pesca l'acqa della superficie come fa a togleire le caccone sul fondo??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lashing 10 Posted May 19, 2008 Share Posted May 19, 2008 le caccone sul fondo sarebbe meglio che tu le aspirassi quando fai i cambi parziali dell'acqua, spero tu non faccia l'errore di sciacquare i cannolicchi quando pulisci il filtro xkè in questo modo uccideresti tutti i batteri e non avresti mai un filtraggio biologico... La tarta mangia troppo e male... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sery82 10 Posted May 19, 2008 Share Posted May 19, 2008 allora il tubo di aspirazione non deve stare in superfice , xchè altrimenti pesca aria e addio lo distruggi in poki giorni...se proprio vuoi ke pesca in superfice si usa il metodo dell BOTTIGLIA DI MINOTTI o si aggiunge uno di quegli aspiratori di superfice tipo questo .:: ACQUAingros ::. Il tuo acquario on-line .:: oppure basta alzare qualke cm + su del livello dell'acqua il tubo di mandata, così muove la superficie e ne facilita la pulizia è meglio non far aspirare le cacche dal filtro si intasa prestissimo...cerca di toglierle o con un sifone o con un retino piccolo per pesci Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now