Jump to content

Filtro esterno TETRATEC EX 700

Recommended Posts

Salve a tutti, vorrei chiedere un paio di informazioni su questo filtro esterno che pare abbia il miglior rapporto qualità prezzo.

Innanzitutto io vorrei sistemare i due tubi sul fondo del mio acquario di 150X44cm in modo da creare una corrente sufficente per aspirare anche i residui grossolani che si depositano sul fondo, mettendo appunto i due tubi sul fondo al centro dei due lati minori opposti.

Poi vorrei sapere se questo filtro permette l'asportazione pratica del suo interno senza dovere muovere o portarsi dietro anche i tubi collegati, in modo da poterlo pulire facilmente senza dover ogni volta rimuovere i tubi che magari sono stati fissati in modo stabile.

Per finire vorrei un consiglio se per quello che devo fare questo filtro ha una pompa con una potenza sufficente a creare appunto la corrente di cui sopra.

Grazie mille in anticipo!

Edited by Samaritan

Comincia con il dire quanta acqua tieni nella vasca. Se ne hai più di 80 litri il filtro faticherà un poco a pulire perchè troppo piccolo. Non dipende dalla pompa (che sicuramente ha la potenza necessaria) ma dal volume e dalla superficie specifica.

Guardando le statistiche del filtro si vede chiaramente che ha la valvola di attacco amovibile come ormai quasi tutti i filtri esterni, quindi non avrai bisogno di portare dietro i tubi.

In ogni caso ti sconsiglio di metterli "fissi" perchè prima o poi dovrai pulire quelli e anche la vasca e non sarà facile se non puoi smontarli.

Metterli sul fondo è una buona idea, solo che dovrai togliere la sabbia o la ghiaia (se li hai. La corrente tenderà a spostarle formando delle vere e proprio dune rendendo inutile la loro presenza.

Per il resto l'idea mi pare buona, facci sapere come funziona.

Ricorda solo di non togliere MAI (tranne due minuti per pulirla) la grigliette di aspirazione. Sono filtri potenti e se le tarte ci si avvicinano le tengono bloccate li.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.