Jump to content

staurtypus salvinii

dogo argentino

Recommended Posts

ciao ragazzi,ho da poco accolto tra le mie bestiole,uno splendido piccolo di staurotipus,di appena un paio di cm,è con me da una settimana appena,quando l'ho portata a casa,il primo giorno ha mangiato pezzetti di alice e pollo,con mia grande soddisfazione,da quel giorno in poi niente,secondo voi è normale?con oggi fa 5 giorni che non mangia,però è attiva ed abbastanza vivace,accetto consiglli su tutto ciò che riguarda l'allevamento di questa specie,visto che si trovano poche info in giro,e considerato anche il fatto che è la prima che allevo,ciao e grazie a tutti.:horn::horn:

Come hai sistemato la vasca? Puoi mettere qualche foto?

Considera che è una specie molto delicata e richiede una sistemazione non "standard": temperatura medio/alta, diciamo 26° C, acqua bassa e zona emersa illuminata e riscaldata. Non dimenticare che è prettamente carnivora.

ciao dede,gli ho creato una zona emersa abbastanza ampia,più un tronchetto dove può appigliarsi e arrampicarsi,temperatura 26 gradi,neon uva uvb,faretto hot spot,e acqua bassa,in modo tale che riesce a respirare senza staccare le zampe da terra,oggi gli ho dato 4 pezzetti di alice,ed ho provato anche col pollo,ma niente,ha mangiato soltanto lunedi,però anche oggi ha fatto i suoi bisognini,magari e un pò intasata,lunedi ha mangiato voracemente,appena posso posto le foto,adesso non ho la macchina,ciao.

è una specie molto particolare quindi non tutti sanno darti consigli, comuque come supponevi potrebbe essere un pò costipata... l'alloggio sembra ottimo dalla tua descrizione, è timida? o si è gia (per quello che riesci a vedere) ambientata alla nuova casa??

è banale dire che all'inizio è normale che non mangino e magari ha mangiato solo il primo giorno per fame pura.... speriamo che sia solo questo, facci sapere come va ;)

e posta foto che sono curioso di vederla :D

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.