Jump to content

in quanto tempo si formano le alghe?????

pietro87

Recommended Posts

raga sto facendo un esperimento: ho riempito un bicchiere con l'acqua della tarta e l'ho messo al sole...........per ora alghe nn ce ne sono..........

Non è un procedimento prettamente scientifico il tuo.

Per essere tale bisognerebbe riprodurre "in piccolo" le stesse condizioni che ci sono nella vasca.

Nel semplice bicchiere mancano, ad esempio, l'azione ossigenante del filtro e la continua immissione nell'acqua di sostanze alimentari necessarie per il sostentamento delle alghe.

Inoltre in prima analisi non è possibile sapere se la differenza di litraggio influisca sul tasso di crescita delle alghe, per non parlare dei diversi materiali e delle diverse forme delle vasche che utilizzi.

In poche parole non ti aspettare risultati che possano essere confrontabili ed applicabili al caso reale, a meno che tu non modifichi radicalmente le condizioni di partenza per renderle paragonabili a quelle che hai nella vasca.

Un consiglio per avere una risposta certa: metti direttamente la tua vasca con le tartarughe alla luce diretta del sole.

Edited by Dedekind

per gli alimenti ho preso l'acqua sporca della vasca..........il filtro nn ce l'ho, quindi va bene............vediamo che succede!!!!!!!! quando poi metto la vasca vedremo........