Jump to content

vasca ikea ...al sole


Sery82

Recommended Posts

oggi finalmente ho spostato le tartonze in terrazzo x la bella stagione (era anche ora, ma le temperature da me erano ancora freschine di notte)...bene le ho messe nella bacinellona ovale che usavo l'estate scorsa, solo che, è troppo piccola x loro...quindi avrei pensato di usare la vasca ikea samla quella grande da 130l che uso come acquario in casa x l'inverno...la vorrei usare anche x l'estate...

 

IKEA | Scatole e cesti | Contenitori | SAMLA | Contenitore

 

mi preoccupa solo xchè essendo di plastica abbastanza trasparente non vorrei che si rovinasse al sole dell'estate... voi cosa mi consigliate di fare???si rovina o no???

 

la mia idea era di comprare una di quelle piscinette ad anelli gonfiabili e usarla come vasca estiva, ne ho trovata una di diametro 200cm e alta51cm....che faccio x quale delle due soluzioni opto ...piscinetta o vasca samla???

 

x la piscinetta hanno detto ke le tarte la possono bucare...questo è vero , ma le mie tarte non sono grandissime, la + grande che è femmina è 11cm, l'altra ancora indecifrata di 9cm e la piccola di 6.5cm...possono fare danni con le unghie a quelle dimensioni???anche quella di 9cm non ha unghie lunghe sono + o- quanto quelle della grande.....che faccio????

aiutooo:bathbaby::bathbaby::bathbaby::bathbaby::bathbaby::bathbaby::bathbaby::bathbaby::emptybath::emptybath::emptybath::emptybath:

Link to comment
Share on other sites


Io credo che il vascone dell'ikea non si rovini al sole...anche perchè dovrai sempre lasciare una zona d'ombra...certo è bene aspettare chi se ne intende.
Link to comment
Share on other sites

Secondo me potresti prendere una di quelle piscinette in plastica dura così non hai il problema che si possa bucare e sono sicuramente + spaziose di quella dell'ikea. Io ne ho vista una ovale lunga 1.20, larga 80 e alta ciro 20.
Link to comment
Share on other sites

si ma alta solo 20cm..poverine..dopo non possono nuotare visto ke la tarta grande è 11.5cm di carapace + le zampe stese...e calkola ke non posso mettere l'acqua fino al bordo altrimenti scappano....il risultato sarebbe ke x un po + di spazio in larghezza son costretta a camminare sul fondo e non poter nuotare....ora le ho messe fuori nella vasca ikea.....appena vado in ferramenta vedo un pò il materiale della piscina e se non è deboluccio la compro..cmq adesso stanno bene, si son calmate si divertono tanto all'aria aperta
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.