Jump to content

vasca ikea ...al sole

Sery82

Recommended Posts

oggi finalmente ho spostato le tartonze in terrazzo x la bella stagione (era anche ora, ma le temperature da me erano ancora freschine di notte)...bene le ho messe nella bacinellona ovale che usavo l'estate scorsa, solo che, è troppo piccola x loro...quindi avrei pensato di usare la vasca ikea samla quella grande da 130l che uso come acquario in casa x l'inverno...la vorrei usare anche x l'estate...

IKEA | Scatole e cesti | Contenitori | SAMLA | Contenitore

mi preoccupa solo xchè essendo di plastica abbastanza trasparente non vorrei che si rovinasse al sole dell'estate... voi cosa mi consigliate di fare???si rovina o no???

la mia idea era di comprare una di quelle piscinette ad anelli gonfiabili e usarla come vasca estiva, ne ho trovata una di diametro 200cm e alta51cm....che faccio x quale delle due soluzioni opto ...piscinetta o vasca samla???

x la piscinetta hanno detto ke le tarte la possono bucare...questo è vero , ma le mie tarte non sono grandissime, la + grande che è femmina è 11cm, l'altra ancora indecifrata di 9cm e la piccola di 6.5cm...possono fare danni con le unghie a quelle dimensioni???anche quella di 9cm non ha unghie lunghe sono + o- quanto quelle della grande.....che faccio????

aiutooo:bathbaby::bathbaby::bathbaby::bathbaby::bathbaby::bathbaby::bathbaby::bathbaby::emptybath::emptybath::emptybath::emptybath:

Io credo che il vascone dell'ikea non si rovini al sole...anche perchè dovrai sempre lasciare una zona d'ombra...certo è bene aspettare chi se ne intende.

Secondo me potresti prendere una di quelle piscinette in plastica dura così non hai il problema che si possa bucare e sono sicuramente + spaziose di quella dell'ikea. Io ne ho vista una ovale lunga 1.20, larga 80 e alta ciro 20.

si ma alta solo 20cm..poverine..dopo non possono nuotare visto ke la tarta grande è 11.5cm di carapace + le zampe stese...e calkola ke non posso mettere l'acqua fino al bordo altrimenti scappano....il risultato sarebbe ke x un po + di spazio in larghezza son costretta a camminare sul fondo e non poter nuotare....ora le ho messe fuori nella vasca ikea.....appena vado in ferramenta vedo un pò il materiale della piscina e se non è deboluccio la compro..cmq adesso stanno bene, si son calmate si divertono tanto all'aria aperta