Jump to content

Acquario 80x40x40

Recommended Posts

Ho sempre avuto una vaschetta di quelle tradizionali, con le palme.Ora grazie a questo sito ho deciso di cambiare e prendere un acquario di dimensioni 80x40x40.Ora vi vorrei fare qualche domanda vista la mia TOTALE IGNORANZA nel settore

1-Quanto deve essere il filtro? (Acquario 80x40x40) Scrivetemi esattamente come devo dire al negoziante

2-Cosa posso mettere per decorare il mio acquario?

3-Per la zona emersa, cosa mi consigliate? Ho sentito parlate di Tartle ...., cos'è?

4-dove posso trovare tutte le cose necessarie per il filtraggio? Cosa mi consigliate?

5-Quanto deve essere alta l'acqua? Ho letto che l'acqua deve permettere alla tartaruga di toccare con le zampe posteriori per permettergli di respirare:+ vero?

6-Ma il filtro dove si attacca? Scusate la domanda ignorante

7-Io ho sempre dato da mangiare gamberi piccoli essicati, cosa mi consigliate di dargli da mangiare) (Consigliatemi cose che posso trovare facilmente)

8-Visto che devo pulire l'acqua almeno una volta al mese (credo per gli acquari 80x40x40 funzioni così), dove posso trovare la pompa? Ma visto il mio acquario quale mi consigliate?

GRAZIE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE!

compra tutto su internet..il negoziante di sicuro ti venderebbe quello ke vuole lui...e di sicuro nn ha prodotti migliori ^^

per il filtro vai di pratiko 200 (su ebay con una buona offerta te ne esci con 50/60€) altrimenti sta in offerta su abissi a 78€..e' un filtro esterno ke non toglie spazio dentro l'acquario quindi!

zona emersa...puoi comprare il turtle dock..o usare qualcosa di naturale come il sughero...

l'acqua tienila a 30 cm di altezza...le tarte sono d'acqua quindi nn annegano :p anzi..piu nuotano piu sono contente (almeno quando non si crogiuloano al caldo del sole o ki fa per lui)..quello ke sai tu sul livello dell'acqua e' proprio il minimo minimo a cui deve stare l'acqua...ma piu' puoi metterne meglio e'.

decorazioni...in utilita' come fondo sabbia..e come piante solo mangrovie, potos o lucky bamboo o papiro...se metti le piante il fondo di sabbia di circa almeno 5cm di profondita' e' necessario

cibo....butta i gamberi...di secco al massimo prendi il reptomin della tetra...per il resto tutto cibo fresco....pesce soprattutto, gamberetti, lombrichi, camole, lumache (con tutto il guscio), pollo ... molto raramente carne rossa (ma puoi anke evitarla)...radicchio, lattuga romana, tarassaco, cicoria,....ci sono altre miriadi di cose ke puoi dar da mangiare!

per l'acqua devi fare dei cambi parziali...toglierla tutta ogni mese e' controproducente...altrimenti poi devi aspettare ogni volta un mese per far maturare il filtro a vasca senza tarte.....poi ti basta un semplice sifone da fondo..ke oltre ad aspirare i rifiuti ke nn vanno nel filtro, e' un utile modo per svuotare la vasca..per i cambi parziali appunto

si te l avevo già detto se il filtro funziona bene credo che massimo un cambio del 20% dell'acqua a settimana possa bastare (credo anche meno)

aggiungo: se metti le piante proteggi le radici con sassi altrimenti scavano e mangiano le radici. metti dolo piante resistenti. il potos devi mettere solo le radici in acqua e tenere le foglie fuori (idrocoltura). le piante acquatiche evita, tanto le mangiano (ogni tanto comunque fa bene che le mangino).

dipende da che tipo di filtro vuoi pendere se di marca oppure no... la spesa media si aggira sui 100-120 euro per un buon filtro ;)

secondo me fai male ;) meglio spendere qualche soldino in più... che non te ne penti... se risparmi sul filtro ti trovi dopo un pochino con un filtro sottodimensionato che non va benissimo ;) consiglio mio, sul filtro esterno non risparmiare :)

il turlte dok è un isola galleggian che aggancia al vetro con delle ventose e fa da zona emersa alle tartarughe :tongue1:

secondo me fai male ;) meglio spendere qualche soldino in più... che non te ne penti... se risparmi sul filtro ti trovi dopo un pochino con un filtro sottodimensionato che non va benissimo ;) consiglio mio, sul filtro esterno non risparmiare :)

il turlte dok è un isola galleggian che aggancia al vetro con delle ventose e fa da zona emersa alle tartarughe :tongue1:

Si compra ai negozi di animali? Comunque un filtro da 120 euro mi sembra tanto esagerato, un filtro buono a prezzo più conveniente?

ci sono filtri ke vanno oltre i 300€

il pratiko e' quello ke, se in offerta, ha il miglior qualita'/prezzo

su abissi col 200 te ne esci con 78€ in offerta...su ebay con un 50/60€

nn risparmiare sul filtro...e' il componente + importante...soprattutto se si tratta delle nostre sporcaccione

ci sono filtri ke vanno oltre i 300€

il pratiko e' quello ke, se in offerta, ha il miglior qualita'/prezzo

su abissi col 200 te ne esci con 78€ in offerta...su ebay con un 50/60€

nn risparmiare sul filtro...e' il componente + importante...soprattutto se si tratta delle nostre sporcaccione

In un negozio di animali quanto può costare un filtro 200?

Si ma io in un negozio ho visto una vaschetta completa di turtle duck e filtro e costava 'solo' 70 euro, era in vetro, ma non era grandissima..possibile???

possibile...sono le vaskette commerciali magari?...aveva il vetro anteriore piu' basso?...

cmq di certo la qualita del filtro e' da 4 soldi ^^...magari anke interno?..

il pratiko 200 in negozio costerebbe piu' di 100€...e siccome fra quelli ke ho visitato...nemmeno sapevano cos'era...su ordinazione costerebeb anke leggermente di piu', data la particolare rikiesta!..

il riscaldatore anke..meglio prenderlo a parte...un newat da 100 o 150 va bene...il minimo cmq 1w a litro..in negozio ti costa sui 20...in rete sui 14/15!..quelli in vetro se per sbaglio ti cascano...ri rompono e ne compri un'altro...i newatt no!!...oltre ad essere piu' resistenti con le tarte...