centoyonce 10 Posted May 17, 2008 Share Posted May 17, 2008 ciao! secondo voi le tartarughine riconoscono le persone della "famiglia"? si affezzionano? conoscete un modo x farle giocare? è vero k le piace essere accarezzate sotto il mento? grazie x le risp baci Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hawk82 10 Posted May 17, 2008 Share Posted May 17, 2008 che riconoscono le persone della famiglia si!almeno a me mi riconoscono!le altre domande proprio nn saprei... Link to comment Share on other sites More sharing options...
lex7373 10 Posted May 17, 2008 Share Posted May 17, 2008 Credo sia un no x tutte le domande!!! Si avvicinano solo perche' sanno che darai loro del cibo e non credo che amino farsi accarezzare... forse si abituano alla presenza degli esseri umani ma non credo che provino "affetto" x noi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simy 10 Posted May 17, 2008 Share Posted May 17, 2008 Secondo me riconoscono chi si occupa di loro, le mie adorano farsi accarezzare sotto al mento, tirano fuori tutta la testa... Troppo belline!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted May 17, 2008 Share Posted May 17, 2008 Non giocano mai, neppure tra loro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
oldx 10 Posted May 17, 2008 Share Posted May 17, 2008 meno vengono toccate e manipolate e meglio e' per loro; subiscono un stress enorme. Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted May 17, 2008 Share Posted May 17, 2008 Credo sia un no x tutte le domande!!! Si avvicinano solo perche' sanno che darai loro del cibo e non credo che amino farsi accarezzare... forse si abituano alla presenza degli esseri umani ma non credo che provino "affetto" x noi. Non giocano mai, neppure tra loro. meno vengono toccate e manipolate e meglio e' per loro; subiscono un stress enorme. quoto :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cory 10 Posted May 17, 2008 Share Posted May 17, 2008 Sulla riconoscibilità non saprei. L'olfatto potrebbe orientarli a distinguere una persona dall'altra. Quanto al resto (comprese le carezze al mento)...beh, dubito che gli piaccia. Forse piace a chi te lo ha riferito...si sarà immedesimato :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted May 18, 2008 Share Posted May 18, 2008 Le tartarughe sanno distinguere chi gli da il cibo e se sanno che chi le manipola è il ''custode'' non si stressano.. Le mie come mi vedono accorrono, come vedono mio figlio scappano... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fiorfabri 10 Posted May 18, 2008 Share Posted May 18, 2008 Quoto quello che è stato detto: possono capire chi fornisce loro da mangiare ma odiano essere manipolate (certo non è il caso di una "grattata" sulla testa). Cmq le tartarughe sono animali solitari e non si affezionano in nessun modo a nessuno. Ci sono alcuni rettili che forniscono minime cure parentali (ad es. protezione) ai piccoli dopo la schiusa... ma loro non fanno neppure quello. Sono profondamente "menefreghiste"!!! Fabry Link to comment Share on other sites More sharing options...
NANNARELLA2008 10 Posted May 20, 2008 Share Posted May 20, 2008 Sono d'accordo con Tartagnan: Betta Bettina e Giuly vedi proprio che escono con la testolina il più possibile quando, solo io, le accarezzo; si nota lontano un miglio che gli piace essere "gratticchiate" piano piano e con delicatezza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arwen 10 Posted May 20, 2008 Share Posted May 20, 2008 pure le mie hermannine fanno cosi, e non hanno affatto paura! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now