Jump to content

antialghe


FranPixi

Recommended Posts


Meglio di no.

 

Al massimo potresti usare quelli per acquari, ma i prodotti industriali di pulizia per le piscine sono troppo tossici.

 

Comunque le alghe non fanno male alle tarte e consumano anche loro i nitrati.

Link to comment
Share on other sites

evita di usare prodotti chimici visto che le tartarughe bevono l'acqua del laghetto.

 

al massimo informati sulla lampada UVC...

Link to comment
Share on other sites

per combattere le alghe, specifico: le alghe che si formano in superficie, perchè quelle che formano una leggera lamuggine verde sul fondale è normale che si formino, devi mettere tante piante (quelle che riescono a sopravvivere alla forza distruttrice delle tarte!), possibilmente con piante in acqua stagnante, acuqa bassa, media e profonda, nonche piante in superficie come le ninfee. Secondo me se ci metti delle carpe koi grandi (così le tarte non riescono a predarli [credo]), magari mantengono pulito mangiano le schifezze che produce la tarta.
Link to comment
Share on other sites

Mamma mia che pignolo che sei! Intendevo dire che ci possono essere in commercio dei pesci che vivono mangiando i residui organici, dagli escrementi alla pelle persa per desquamazione, di altri animali come le tartarughe. Adesso questo non lo so se è vero o meno visto che di pesci non so niente, ho solo ipotizzato la cosa, così come esistono i pesci pulitori negli acquari, magari ci son anche da laghetto e magari non vengono predati dalle tarte. Tutto qua.
Link to comment
Share on other sites

Ciao, ieri mi è venuta a trovare una persona che lavora in un parco protetto, e lei è specializzata in animali esotici e volatili. Mi ha detto che le alghe del fondale nel laghetto vanno lasciate, perchè quello è l'abitat naturale delle tarte. Quindi, meglio un laghetto verde piuttosto che uno con acqua cristallina!!!! Però se c'è il reciclo dell'acqua è meglio.
Link to comment
Share on other sites

Prova a mettere qualche gambero d'acqua dolce,quelli americani per capirci!li trovi nei fossati a bizzeffe ed in poco tempo eliminano alghe in eccesso,residui di cibo,escrementi delle tarta,altro che antialghe.Tra l'altro, l'antialghe specifico per laghetti con animali,costa 25 euro 1 litro:rant:!
Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti grazie per le risposte..cmq ho risolto...ho fatto una modifica al filtro cambiando il suo interno...in pratica ho messo una spugna fina sotto, poi carboni attivi, un'altra spugna fina e infine una più grossa...così e da sabato scorso che ho l'acqua limpidissima...ancora si vede il fondo perferttamente....
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.