Jump to content

antialghe

FranPixi

Recommended Posts

Meglio di no.

Al massimo potresti usare quelli per acquari, ma i prodotti industriali di pulizia per le piscine sono troppo tossici.

Comunque le alghe non fanno male alle tarte e consumano anche loro i nitrati.

evita di usare prodotti chimici visto che le tartarughe bevono l'acqua del laghetto.

al massimo informati sulla lampada UVC...

per combattere le alghe, specifico: le alghe che si formano in superficie, perchè quelle che formano una leggera lamuggine verde sul fondale è normale che si formino, devi mettere tante piante (quelle che riescono a sopravvivere alla forza distruttrice delle tarte!), possibilmente con piante in acqua stagnante, acuqa bassa, media e profonda, nonche piante in superficie come le ninfee. Secondo me se ci metti delle carpe koi grandi (così le tarte non riescono a predarli [credo]), magari mantengono pulito mangiano le schifezze che produce la tarta.

Mamma mia che pignolo che sei! Intendevo dire che ci possono essere in commercio dei pesci che vivono mangiando i residui organici, dagli escrementi alla pelle persa per desquamazione, di altri animali come le tartarughe. Adesso questo non lo so se è vero o meno visto che di pesci non so niente, ho solo ipotizzato la cosa, così come esistono i pesci pulitori negli acquari, magari ci son anche da laghetto e magari non vengono predati dalle tarte. Tutto qua.

Ciao, ieri mi è venuta a trovare una persona che lavora in un parco protetto, e lei è specializzata in animali esotici e volatili. Mi ha detto che le alghe del fondale nel laghetto vanno lasciate, perchè quello è l'abitat naturale delle tarte. Quindi, meglio un laghetto verde piuttosto che uno con acqua cristallina!!!! Però se c'è il reciclo dell'acqua è meglio.

Prova a mettere qualche gambero d'acqua dolce,quelli americani per capirci!li trovi nei fossati a bizzeffe ed in poco tempo eliminano alghe in eccesso,residui di cibo,escrementi delle tarta,altro che antialghe.Tra l'altro, l'antialghe specifico per laghetti con animali,costa 25 euro 1 litro:rant:!

ciao a tutti grazie per le risposte..cmq ho risolto...ho fatto una modifica al filtro cambiando il suo interno...in pratica ho messo una spugna fina sotto, poi carboni attivi, un'altra spugna fina e infine una più grossa...così e da sabato scorso che ho l'acqua limpidissima...ancora si vede il fondo perferttamente....