Tartalimone 10 Posted May 17, 2008 Share Posted May 17, 2008 Ho appena acquistato un filtro nuovo per la vasca. Ho letto che per far maturare i batteri ci vogliono almeno 4-5 settimane. L'unico problema è che devo spostare le tarte in una vasca + grande perchè sono cresciute. Cosa è meglio fare? Utilizzare il filtro con la vasca nuova e con dentro le tarte oppure far funzionare per almeno 4-54settimane il filtro con l'acqua sporca nella vaschetta piccola senza tarte? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manuel1234 10 Posted May 17, 2008 Share Posted May 17, 2008 Ciao,io ti consiglio di far maturare il filtro nella vasca nuova senza tarte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
vecna 10 Posted May 17, 2008 Share Posted May 17, 2008 sarebbe meglio farlo maturare a parte, puoi anche farlo maturare con le tarte ma dovrai sopportare la puzza x un pò Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartalimone 10 Posted May 17, 2008 Author Share Posted May 17, 2008 Vorrei fare così, ma le tarte sono talmente cresciute che hanno pochissimo spazio nella vasca vecchia. e poi che acqua uso per far maturare il filtro nella vasca senza tarte? Link to comment Share on other sites More sharing options...
vecna 10 Posted May 17, 2008 Share Posted May 17, 2008 l'acqua sporca della vecchia vasca!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted May 17, 2008 Share Posted May 17, 2008 Proprio poca però. Dopo circa una settimana metti un 5% di acqua sporca, altrimenti rischi di far collassare la colonia o, peggio, un incremento incontrollato e la formazione di mucillagini. Per lo stesso motivo non usate gli attivatori biologici. E' già fin troppo attivo tutto con le tarte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartalimone 10 Posted May 17, 2008 Author Share Posted May 17, 2008 Quindi uso il filtro con la vasca senza tarte e poi dopo una settimana aggiungo il 5% di acqua sporca? Ma va bene anche se la vasca è piccolina? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartalimone 10 Posted May 19, 2008 Author Share Posted May 19, 2008 Scusate, per far maturare i batteri, posso usare il filtro nuovo in una vasca piccola? Cambia qualcosa se le dimensioni della vasca sono ridotte??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartalimone 10 Posted May 19, 2008 Author Share Posted May 19, 2008 Scusate se rompo ma mi serve assolutamente la risposta alla mia ultima domanda. Altrimenti sono nel panico. Ho paura di sbagliare qualcosa!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandro-84 10 Posted September 22, 2008 Share Posted September 22, 2008 perche sconsigliate di usare gli attivatori biologici? Link to comment Share on other sites More sharing options...
virgyada 10 Posted September 22, 2008 Share Posted September 22, 2008 Io ho fatto maturare il tetratech ex 700 egregiamente in una vasca da 10 l... Quindi penso possa andare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now