Jump to content

Filtro nuovo con tartarughe

Tartalimone

Recommended Posts

Ho appena acquistato un filtro nuovo per la vasca. Ho letto che per far maturare i batteri ci vogliono almeno 4-5 settimane. L'unico problema è che devo spostare le tarte in una vasca + grande perchè sono cresciute. Cosa è meglio fare?

Utilizzare il filtro con la vasca nuova e con dentro le tarte oppure far funzionare per almeno 4-54settimane il filtro con l'acqua sporca nella vaschetta piccola senza tarte?:help:

sarebbe meglio farlo maturare a parte, puoi anche farlo maturare con le tarte ma dovrai sopportare la puzza x un pò

Vorrei fare così, ma le tarte sono talmente cresciute che hanno pochissimo spazio nella vasca vecchia. e poi che acqua uso per far maturare il filtro nella vasca senza tarte?

Proprio poca però.

Dopo circa una settimana metti un 5% di acqua sporca, altrimenti rischi di far collassare la colonia o, peggio, un incremento incontrollato e la formazione di mucillagini.

Per lo stesso motivo non usate gli attivatori biologici.

E' già fin troppo attivo tutto con le tarte. :heh:

Quindi uso il filtro con la vasca senza tarte e poi dopo una settimana aggiungo il 5% di acqua sporca? Ma va bene anche se la vasca è piccolina?

Scusate, per far maturare i batteri, posso usare il filtro nuovo in una vasca piccola? Cambia qualcosa se le dimensioni della vasca sono ridotte???

• 4 months later...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.