Jump to content

incubatrice faidate????

Recommended Posts

ciao a tutti!Siccome un paio di settimane fa sono riuscita a far schiudere le uova della mia canarina nel terrario delle mie tartarughe terrestri (fornito di lampada) mi chiedevo se potevo utilizzare lo stesso metodo per far schiudere le uova della mia tartaruga acquatica.Avrei pensato di mettere nel terrario(è un semplice acquario al quale ho tolto il coperchio e aggiunto una lampada infrarossi notturna da 50w)della sabbia,poi le uova,lasciare accesa la lampada 24 su 24h e unumidire le uova con qualche spruzzo di acqua tiepida di tanto in tanto,secondo voi puo funzionare?accetto tutti i vostri consigli...GRAZIE:eyebrows:

Dimenticavo!Vi chiedo questo perche domenica mattina mi portano una tss di otto anni,è una femmina,siccome io possiedo un maschio di tre anni(che mi pare pronto ad accoppiarsi) e una femmina di due anni che pero non ne vuole sapere delle avanches del mio maschietto,non vorrei trovarmi impreparata ad un eventuale deposizione,ma secondo voi dato che la femmina che mi porteranno è circa il doppio del mio maschio c'è la probabilita che riescano ad accoppiarsi?

E la normale differenza di dimensioni delle Trachemys tra maschio e femmina.

Occhio però!

All'inizio controlla che non lo mangi.:croc:

noooooooooooo!Pensavo che queste cose accadessero solo tra maschi!ma se la nuova arrivata è aggressiva lo si vede da subito o corro il rischio di trovare il cadavere del mio maschio dopo un po di giorni?

ciao a tutti!Siccome un paio di settimane fa sono riuscita a far schiudere le uova della mia canarina nel terrario delle mie tartarughe terrestri (fornito di lampada) mi chiedevo se potevo utilizzare lo stesso metodo per far schiudere le uova della mia tartaruga acquatica.Avrei pensato di mettere nel terrario(è un semplice acquario al quale ho tolto il coperchio e aggiunto una lampada infrarossi notturna da 50w)della sabbia,poi le uova,lasciare accesa la lampada 24 su 24h e unumidire le uova con qualche spruzzo di acqua tiepida di tanto in tanto,secondo voi puo funzionare?accetto tutti i vostri consigli...GRAZIE:eyebrows:

Non credo sia una buona idea.

Per garantire la schiusa delle uova di tartarughe acquatiche è necessaria una giusta temperatura ma soprattutto un giusto tasso di umidità. Nell'incubatrice che hai usato tu sicuramente l'umidità non sarà superiore a quella di casa, invece dovrebbe essere almeno del 70%.

Serve un'incubatrice con le specifiche corrette. E' facile costruirla seguendo le istruzioni he trovi nella firma di pminotti.

noooooooooooo!Pensavo che queste cose accadessero solo tra maschi!ma se la nuova arrivata è aggressiva lo si vede da subito o corro il rischio di trovare il cadavere del mio maschio dopo un po di giorni?

In acquario si vede prima.

In un laghetto hanno molto più spazio per evitarsi.

Attenzione, che se la nuova arrivata è molto più vecchia e abituata a stare da sola potrebbe essere un po' bisbetica.