AlexR 10 Posted May 17, 2008 Share Posted May 17, 2008 Ciao a tutti. Merlino, quella che ormai sembra essere la mia tarta femmina, continua a scavare il fondo di ghiaietto. Lo fa soprattutto la notte o la mattina molto presto.... inutile dire che lo benedico per il rumore. Ha due anni e mezzo e mi pare strano che sia gia pronta a deporre, non è troppo piccola? Inoltre Morgana, quella che invece sembra essere un maschio, quasi ogni giorno fa la danza a Merlino. Lo chiude in un angolo facendogli la danza davanti e gli impedisce di andarsene. Lo fa per corteggiamento o per supremazia? Insomma, mi sto chiedendo, e spero possiate illuminarmi, se è possibile che Merlino scavi nel tentativo di fare un nido per la deposizione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted May 17, 2008 Share Posted May 17, 2008 Direi che è troppo presto.. E' normale per le Trachemys scavare e distruggere tutto in cerca di cibo.. Il nido in ogni caso lo farebbe fuori dall'aqua, quindi prima di tutto cercherebbe di scavare sulla zona emersa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexR 10 Posted May 17, 2008 Author Share Posted May 17, 2008 Gia, ma la zona emeersa è di sughero. E poi quando scava non cerca, ma tiene la testa alzata scavando con tutte e quattro le zampe cercando di affondare il più possibile..... finchè non arriva al vetro! Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted May 22, 2008 Share Posted May 22, 2008 oh ma ti riprendi?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted May 22, 2008 Share Posted May 22, 2008 scusate non si rifersice al post Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted May 22, 2008 Share Posted May 22, 2008 turtle...stai leggendo quelle cose scritte in inglese, che io sto cancellando :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted May 22, 2008 Share Posted May 22, 2008 si mariiiiiiiiiiii :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted May 22, 2008 Share Posted May 22, 2008 sto cencellandole tutte. sono un paio di giorni che vengono questi a rompere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now