Jump to content

Tartaruga grassa

Steeve

Recommended Posts

Salve gente sono nuovo di queste parti... Volevo chiedere se qualcuno sa qualcosa a riguardo dei pesi delle tartarughe al variare dell'età... A me hanno detto che la tarta deve raddoppiare il peso ogni anno: la mia inizialmente (età ipotetica: 3 anni massimo) pesava 10g, adesso invece 40g

Sto provando a dargli da mangiare meno ma è molto agitata ed aggressiva

Come mi devo comportare???:shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2:

A tre anni pesava 10g? Forse ho capito male, ma anche 40 sono pochi!!!

Comunque bisogna vedere come la alimenti. Devi variare il più possibile la dieta.

Per una tartaruga di tre anni dovresti darle moltissima verdura: lattuga, radicchio, carote, zucchine, cicoria, spinaci, rucola, ortica, trifoglio. Una o al massimo due volte a settimana pesce fresco come alborelle, bianchetti, alici.... meglio se pesci d'acqua dolce come le trote, il luccio. Puoi anche dare gamberetti freschi o scongelati, un solo lombrico o un paio di vongole sbollentate. Poi devi farle fare almeno un giorno di digiuno alla settimana, anche se diventa aggressiva e morde qualsiasi cosa o se ti guarda con occhioni supplichevoli.

Comunque pesa la tarta e dicci quanto pesa, quanto è lunga, e che età ha con un poco più di precisione.

ne approfitto per chiedervi se il peso delle mie tss è adatto alla loro eta,allora il maschio ha 2 anni(o 3) e pesa 324gr mantre la femmina di 3 anni pesa 297gr

A tre anni pesava 10g? Forse ho capito male, ma anche 40 sono pochi!!!

Comunque bisogna vedere come la alimenti. Devi variare il più possibile la dieta.