Jump to content

Tartaruga grassa

Steeve

Recommended Posts

Salve gente sono nuovo di queste parti... Volevo chiedere se qualcuno sa qualcosa a riguardo dei pesi delle tartarughe al variare dell'età... A me hanno detto che la tarta deve raddoppiare il peso ogni anno: la mia inizialmente (età ipotetica: 3 anni massimo) pesava 10g, adesso invece 40g

Sto provando a dargli da mangiare meno ma è molto agitata ed aggressiva

Come mi devo comportare???:shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2:

A tre anni pesava 10g? Forse ho capito male, ma anche 40 sono pochi!!!

Comunque bisogna vedere come la alimenti. Devi variare il più possibile la dieta.

Per una tartaruga di tre anni dovresti darle moltissima verdura: lattuga, radicchio, carote, zucchine, cicoria, spinaci, rucola, ortica, trifoglio. Una o al massimo due volte a settimana pesce fresco come alborelle, bianchetti, alici.... meglio se pesci d'acqua dolce come le trote, il luccio. Puoi anche dare gamberetti freschi o scongelati, un solo lombrico o un paio di vongole sbollentate. Poi devi farle fare almeno un giorno di digiuno alla settimana, anche se diventa aggressiva e morde qualsiasi cosa o se ti guarda con occhioni supplichevoli.

Comunque pesa la tarta e dicci quanto pesa, quanto è lunga, e che età ha con un poco più di precisione.

ne approfitto per chiedervi se il peso delle mie tss è adatto alla loro eta,allora il maschio ha 2 anni(o 3) e pesa 324gr mantre la femmina di 3 anni pesa 297gr

A tre anni pesava 10g? Forse ho capito male, ma anche 40 sono pochi!!!

Comunque bisogna vedere come la alimenti. Devi variare il più possibile la dieta.

Per una tartaruga di tre anni dovresti darle moltissima verdura: lattuga, radicchio, carote, zucchine, cicoria, spinaci, rucola, ortica, trifoglio. Una o al massimo due volte a settimana pesce fresco come alborelle, bianchetti, alici.... meglio se pesci d'acqua dolce come le trote, il luccio. Puoi anche dare gamberetti freschi o scongelati, un solo lombrico o un paio di vongole sbollentate. Poi devi farle fare almeno un giorno di digiuno alla settimana, anche se diventa aggressiva e morde qualsiasi cosa o se ti guarda con occhioni supplichevoli.

Comunque pesa la tarta e dicci quanto pesa, quanto è lunga, e che età ha con un poco più di precisione.

quoto!!

Uhm... Sinceramente me l'ha detto ad occhio la proprietaria di un negozio di pesci e sembrava che ci chiappasse poco. Ha il guscio lungo 7 cm e pesa con precisione 45g nn so se serve per determinare l'età.. Sono quelle tartarughine che ti vendono alle fiere per intenderci...

Ho provato a dargli verdure varie ma le morde e poi le risputa subito...

In teoria come si fa a vedere che una scripta elegans è cicciona???

io ho scoperto un trucco! praticamente devi girarla e guardargli il **** e cercare di misurarlo ad occhio o usando un righello o un piccolo metro, se è troppo lungo vuol dire che è anche grassa la tua tartaruga!

Edited by Dedekind
Messaggio modificato per la presenza di parolacce e bestemmie.

io ho scoperto un trucco! praticamente devi girarla e guardargli il ***** e cercare di misurarlo ad occhio o usando un righello o un piccolo metro, se è troppo lungo vuol dire che è anche grassa la tua tartaruga!

C'è qualcosa di più concreto che posso fare??? Bannate questo scemo

Edited by Dedekind

steeve se è 7 cm e pesa 45 grammi è stradenutrita altro che grassa. puoi postare una foto? ma sei sicurissimo del peso? mi sembra veramente strano.

inizia a alimentarla con latterini interi, tarme della farina, fegatini e cuori di pollo, gamberetti completi di guscio e testa ...

io ho scoperto un trucco! praticamente devi girarla e guardargli il ***** e cercare di misurarlo ad occhio o usando un righello o un piccolo metro, se è troppo lungo vuol dire che è anche grassa la tua tartaruga!

Se questo è il tuo primo messaggio, spero sia anche l'ultimo. Vedi di avere rispetto x gli altri!

Edited by Dedekind

Se questo è il tuo primo messaggio, spero sia anche l'ultimo. Vedi di avere rispetto x gli altri!

QUOTO..:sad2: che gente....

ignoriamo i maleducati..provvederanno i mod

di solito per vedere se è cicciona si guarda se ha la ciccetta sopra le zampe posteriori..comunque 45g 7cm di certo non è grassa e spero sinceramente che non abbia più di 7-8 mesi altrimenti c'è qualche problema grave di alimentazione