Jump to content

l'avete provato?sera raffy royal

donnafugata1

Recommended Posts

ciao!

qualkuno di voi ha per caso provato il nuovo mangime della sera, che si chiama raffy royal?

http://img137.imageshack.us/img137/3222/rondotq5.jpg

io vorrei provarlo,ma prima vorrei un parere da chi l'ha già provato.

uso già il sera raffy p e delle crocchette americane chiamate kaytee acquatic turtle,che sono ottime.

le caratteristiche del raffy royal sono queste:

Alimento di accrescimento

Costituito da gamberetti e piccoli pesci non trattati, il Sera Raffy Royal rappresenta un’alimentazione naturale per le tartarughe acquatiche. I pesci vanno somministrati interi, in modo che le tartarughe possano strapparli così come sono abituati a fare in natura.

Ad alto contenuto proteico (57,2%) e di fibra (3,6%), il Raffy Royal può essere somministrato più volte al giorno (2-3) per le tartarughe giovani e non più di una volta per quelle adulte.

Per queste sue caratteristiche non può essere considerato né un alimento base né, come per tutti i mangimi liofilizzati, completo e quindi deve essere integrato con il Raffy P e il Raffy Mineral.

Il Raffy Royal può essere utilizzato come ottima integrazione nell’alimentazione di pesci predatori sia d’acqua dolce che marini. Analisi qualitativa:

Protidi grezzi:

57,2 %

Lipidi grezzi:

4,0 %

Fibra grezza:

3,6 %

a quanto ho capito dovrebbero esserci anche dei piccoli pesci interi....aspetto un vostro parere!

ciao a tutti! :rapture:

lascia perdere è tipo i gammarus essiccati, ma qui ci sono pesci e gamberetti secchi, prendi i pellettes, i raffy p vanno bene. se vuoi prendere un altro tipo di pellettato prendi il tetrafauna reptomin che è anche a base vegetale. il sera raffy mineral va bene. io vorrei provare con pellettes per tartarughe terrestri (prettamente erbivore)... sicuro c'è il sera raffy vital, ma nessuno mi ha detto se si può fare e se lo mangiano. oppure qualche altro tipo di pellettes per rettili erbivori.

io lo uso e non è vero ke ci sono i gammarius

è principalmente formato da latterini essicati e piccoli pesci e crostacei

lo gradiscono molto

l'unica cosa ke puo rappresentare un problema è ke non ce in confezioni piccole e che i pesci sono interi e se non sono ben bagnati hanno difficolta a strapparlo..

non ho scritto che ci sono gammarus, ma pesci e gamberetti secchi, come scritto sulla ocnfezione... gli alimenti secchi sono da evitare (qualsiasi) perchè potrebbero contenere batteri. tutto qui, alcuni mettono gli alimenti secchi nel microonde prima di darli, proprio per eliminare la presenza di possibili batteri.

comuqnue non è pellettato e io come cibo industriale darei solo ed esclusivamente pellettato.

lascia perdere è tipo i gammarus essiccati, ma qui ci sono pesci e gamberetti secchi, prendi i pellettes, i raffy p vanno bene. se vuoi prendere un altro tipo di pellettato prendi il tetrafauna reptomin che è anche a base vegetale. il sera raffy mineral va bene. io vorrei provare con pellettes per tartarughe terrestri (prettamente erbivore)... sicuro c'è il sera raffy vital, ma nessuno mi ha detto se si può fare e se lo mangiano. oppure qualche altro tipo di pellettes per rettili erbivori.

:sad2::tongue1:

non sono male questi prodotti ora sono uscite delle crocchette invece che dei pellettati credo al posto del sera raffy p e si chiama sera reptil carnivor....

e lo stesso per le terrestri sera reptil herbivor........

si ma mentre il pellettato lo posso capire che lo dai ogni tanto, integri magari qualche vitamina ma sti mangimi sono iper-proteici, secondo me è meglio evitare e dare cibo fresco, latterini etc...

.: ACQUAingros :. VENDITA SERA REPTIL CARNIVOR MANGIME CRISP PER TARTARUGHE CARNIVORE 1 LITRO ONLINE

Edited by balarama

ma come ben saprai sopratutto se sono piccole non mangiano altro ke mangimi secchi..

e anke se le tieni a digiuno lo schifano...

in qualche modo dovrai pure alimentarle!

cmq se i mangimi secchi li tieni come dio comanda non si creano batteri..xke sono sterilizzati all'uscita dalla casa produttrice

non sono male questi prodotti ora sono uscite delle crocchette invece che dei pellettati credo al posto del sera raffy p e si chiama sera reptil carnivor....

e lo stesso per le terrestri sera reptil herbivor........

ma ste crocchette le ai provate===??xke le o notate anke io ma non so se prenderle vorrei evitare ke diventino aggrssive con la carne

ragazzi io ho provato le crocchette sera reptil carnivor o come cavolo si chiama...alle mie tarte non piacciono tanto.

per quanto riguarda il sera raffy royal penso che lo proverò cmq e poi vi dico :-)

grazie a tutti quelli ke mi hanno risposto :-)

ma come ben saprai sopratutto se sono piccole non mangiano altro ke mangimi secchi..

e anke se le tieni a digiuno lo schifano...

in qualche modo dovrai pure alimentarle!

cmq se i mangimi secchi li tieni come dio comanda non si creano batteri..xke sono sterilizzati all'uscita dalla casa produttrice

:nono:

mangiano cibi sechi solo perchè ci sono abituate..un paio di giorni di digiuno,se necessario anche una settimana e vedi come ti mangiano qualsiasi cosa..le mie mangiano latterini da quando avevano tre mesi e prima mangiavano solo mangimi secchi(in negozio)...dovrei dedurre che sono anormali?

e sinceramente non sarei così sicura della loro presunta sterilizzazione all'uscita della casa produttrice..per il cibo per animali non esistono normative come per il nostro..ed è sufficiente l'aria che entra quando lo apri per portarci dentro i batteri..

allora saranno le mie che sono anormali che dopo 8 gg di digiuno rifiutano cibo fresco nemmeno latterini vivi!!

ma tutti questi mangimi vanno sempre integrati con il cibo fresco?oggi ho dato alla mia tartalalla per la prima volta il petto di pollo, ma siccome e piccola sapessi come ho dovuto faticare a farglielo mangiare!!! ho dovuto fargli aprire la bocca con i gamberetti.

secondo me questi mangimi sono troppo proteici è come dargli la pasta poi ognuno fa quello che vuole... a me Selleri ha sconsigliato di darli mi disse al massimo di dare ogni tanto i pellettes e poi cibo fresco (tanto tanto pesce).

beh ti ocnviene abituarle al cibo fresco, perchè anche se puoi usare una tantum quetsi mangimi secchi se non usi cibo fresco rischi malattie, non puoi allevarlo solo con mangimi secchi ;)

comqune è stranissimo che non ti mangino i latterini...

nada nn mangiano nulla di fresco nei giorni di diguno vedo morsi alla salvinia nantes ma nulla in più

il raffy royal lo do solo come leccornia nei giorni di festa (Natale, Pasqua....) e devo dire che la mia piccola impazzisce quando ne sente l'odore!!

Con i latterini la reazione triplica di intensità...e mangerebbe anche le dita che glieli porgono!!!