Jump to content

marche di filtri esterni

Fuga

Recommended Posts

Salve ragazzi. vorrei sapere secondo voi la miglior marca di filtro esterno, i pregi e i difetti, per un eventuale futuro acquisto. so che ci sono diversi modelli ma vorrei far un discorso in generale ecco.

ad esempio eheim, bluextreme, tetratec, pratiko, hydor prime, jebao ecc..

eheim secondo me è ottima x esperienza diretta, così come ferplast ( bluextreme ), x onore di cronaca ho trovato un pratiko a poco e l'ho preso, vedremo questo tanto osannato filtro cosa sa fare...

grazie vecna, se riesci dimmi anche i pregi che hai trovato.

naturalmente aspetto altri commenti.

tetratech è sicuramente il massimo.... lo dicono in tanti e lo testimoniano i prezzi. Anche il pratiko è eccezionale, io ho il 400 da qualche mese e sta andando alla grande. La cosa comoda è che ha i cestelli estraibili e quindi puoi organizzare bene i vari materiali. Molto comodo per la sostituzione dei cannolicchi, puoi infatti sostituire un cestello per volta senza dover ricominciare con la maturazione. Il prima ha forse il miglior bilancio qualità prezzo. Soprattutto se usi solo i cannolicchi non ti crea problema il fatto di non avere i cestelli. Gli altri non li conosco, o meglio non ho esperienze.

Altro parametro importante è il rumore. Il pratiko non lo senti proprio

Poi devi vedere quali filtri dispongono di pezzi di ricambio.

Ti immaggini a spendere €80 per un jebao e poi doverlo cambiare dopo 6 mesi perchè si rompe una guarnizione?

Inoltre ricorda che i filtri esterni portano l'acqua fuori dalla vasca... un eventuale danno o una crepa ti svuotano la vasca in poche ore e ti allagano casa.... e se non ci sei in quel momento?

Secondo me....punta sulla qualità

grazie alex,ottima descrizione!

vediamo se altri sanno sulle marche non ancora descritte!!!!

eheim è una BOMBA, filtraggio eccellente! Ovviamente la qualità di eheim si paga a caro prezzo, i + economici sono i classic, ottimi anch'essi, ma che al prezzo base vanno aggiunti 20 euro x i rubinetti!

T farò sapere quando m arrriverà il pratiko x una recensione :D!

X ferplast invece, essendo una marca abb costosa i negozi la trattano poco mentre con askoll ed eheim nn hai mai problemi a trovar pezzi!!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.