Jump to content

rinnovo dell'acquario

Noir

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi,

io ho una gigantesca tss, ormai fa quasi 20 cm e cresce alla velocità della luce. ho un acquario di 100x 50, parte davanti alto 35 e dietro 55, la vasca sarebbe anche abbastanza per lei ma purtroppo ha un filtro interno che devo assolutamente sostituire con un esterno (non so decidere sulla marca cosa mi consigliate?) quindi eliminare quella zona emersa in cui ormai non ci sta più la mia tarty! in più non mi permette di avere più di 25 cm d'acqua e povera, sono pochissimi...come posso riutilizzare questa vasca crendo una bella zona emersa? ( pesa la bestiola...) o devo pensare di ipotecare il prossimo stipendio per una nuova vasca? non so che fare.

grazie x ogni consiglio che riuscirete a darmi:)

ps= zona vicenza qualcuno sa dirmi se e dove si trovano latterini surgelati??

Sul filtro non so cosa consigliarti...aspetta gli esperti!!Però per la vasca potresti alzare in qualche modo (tipo con del plexiglass e con un'altra lastra di vetro) la parte + bassa, alzare il livello dell'acqua e mettere un'isola galleggiante in sughero!!

bè le mie sono la femmina di 18cm e il maschio 14cm...ma solo di carapace!!!E il sughero le regge tutte e due insieme senza nessun problema...però io l'ho incastrato tra i vetri!!!Il pezzo è grande 40x25-30......

davvero? potrei tentarema quanto è spesso il sughero? sisi anch'io una femmina, ma l'acquario è grande abbastanza? perchè lei è una scalatrice nata e ho dovuto mettere un "coperchio" sull'isola se no zompava fuori...

e per il filtro esterno? consigli?

guarda ti consiglio di girare i negozi di animali, e di valutare l'acquisto di una acquario più grande...così faresti un acquisto definitivo senza stare a fare tante modifiche.

si immaginavo, anche se l'ultimo me l'hanno venduto dicendomi che più grande non sarebbe servito....:(

allora innanzitutto una aggiunta io la vedo MOLTO male... Azzeccare un altra lastra di vetro o peggio ancora di plexiglass sarebbe estremamente rischioso, le dimensioni dell'acquario nn sono proprio il massimo ma se devi sostituire x ora solo il filtro esterno guarda su ebay, ho visto molte offerte vantaggiose

Diciamo ke con un pratiko 300 vai + ke bene, prendi un bel pezzo di sughero lo incastri tra le 2 lastre laterali e eliminando l'isoletta interna puoi alzare il livello dell'acqua. nel caso sulla zona emersa puoi metterci una rete cosi ke la bestiona non se la dia a "zampe" :D

grazie in effetti ho visto un pratiko 300 e non è eccessivamente caro, il sughero lo trovo all'eurobriko e che spessore dovrebbe avere?

grazie mille, scusatemi ma ho avuto a che fare con negozi di acquari che mi hanno rovinato la tarta:(

Allora o prendi del sughero "grezzo" cioè kuei pezzi belli grossi e non uniformi da incastrare tra le pareti oppure crei una zona emersa piatta dove puoi incollarci il sughero in fogli...e attaccarla alla vasca tramite ganci.

devo usare una colla speciale? perchè la mia tarta come le vostre si mangia QUALSIASI cosa...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.