Jump to content

ma quanto dovrebbero mangiare??

vidal1986

Recommended Posts

Perchè io butto butto... ma non sarà troppo?? ieri ad esempio le ho tenute a stecchetto xk stavo male e solo una volta sono riuscito a metter loro cibo... oggi mangiano che è un piacere... ma quanto dovrebbero??

a quanto ho capito dai da mangiare più di una volta al giorno. Penso che sia sbagliato. Poi dipende dalla quantità. comunque secondo me è meglio tenerle un pò più a stecchetto che ingozzarle. Non ci mettono molto a diventare obese. Se non sbaglio consigliavano di dare alle tartarughe solo la quantità di cibo che possono consumare in mezzora e solo una volta al giorno. Addirittura è bene, per le adulte, un giorno di digiuno a settimata.. vedi cosa ti dicono gli altri

Io invece ho il problema opposto...la mia tartina è un po' troppo schizzinosa e non vuole mangiare quasi più niente!Non so più che darle,cerco di variare la sua alimentazione il più possibile ma, soprattutto ora che il caldo sta arrivando ,le erbe a mia disposizione sono diminuite tantissimo!la sua alimentazione si basava principalmente sul tarassaco,che ora è già secco!La tarta comunque è molto attiva e non ha altri problemi a quanto vedo.

Tra le tante,le erbe che ho dato (e sto dando) più fraquentemente sono: malva,tarassaco.foglie di vite,pale di ficodindia,ortica ,radicchio rosso,trifoglio, dicondra ,petali di rosa,e solo due volte delle nespole ( che sono state l'unica cosa su cui veramente si è avventata!) Di solito ,o non calcola proprio una determinata cosa,o le da due morsi e via!ma è normale che faccia così? sto impazzendo!!

Anche una delle mie è schizzinosa..da due morsetti e poi per lei è finita lì!!Cmq alle mie piace un sacco il cetriolo, avete mai provato a darglielo? Edited by bapsi

a quanto ho capito dai da mangiare più di una volta al giorno. Penso che sia sbagliato. Poi dipende dalla quantità. comunque secondo me è meglio tenerle un pò più a stecchetto che ingozzarle. Non ci mettono molto a diventare obese. Se non sbaglio consigliavano di dare alle tartarughe solo la quantità di cibo che possono consumare in mezzora e solo una volta al giorno. Addirittura è bene, per le adulte, un giorno di digiuno a settimata.. vedi cosa ti dicono gli altri

fare il giorno di digiuno e' sbagliato.

Quando sono mangione e' preferibile riavvicinarsi al cibo secondo natura: cibi piu' tosti da strappare ed erba secca a disposizione (la mangiano poco ma un po' ne mangiano