Jump to content

Stanno bene???

belfagor0005

Recommended Posts

mi chiedevo se le mie tartarughine d'acqua stanno bene??

Camilla e Greta sono state comprate verso settembre-ottobre2007...greta mi è stata regalata da poco da una persona che non poteva tenerla.

La larghezza e la lunghezza del carapace è di 4 cm ciascuna..sono praticamente identiche se nn per le forme e i colori un pokino diversi(sono due scripte scripte credo...le più comuni d'altronde).Mangiano gamberetti secchi, verdure, osso di seppia. Camilla è vispa e si fa accarezzare..per ora Greta scappa appena mi vede..spero cambi.

Hanno un pò il carapace morbidino sulla coda ma credo sia normale..a pensarci bene hanno già 8 mesi visto che siamo a maggio2008??!!:twitch:

Non mostrano sintomi di nessun tipo, feci compatte e non litigano.

una vaschetta 38x25 alta 10cm..nuotano felici anke senza lampade e filtri(cambio acqua ogni 4-5 giorni ma se vedo sporco cambio), sto attento alla temperatura senza termometro..insomma credo stiano bene anke senza troppe cose a vederle...che ne dite???camperanno bene??? mi sto affezionando tanto..chi l'avrebbe detto??!!:love::tongue1:

io credo di si... ma per farle stare ancora meglio ti conviene provvedere a quelli che sono gli oggetti indispensabili per un tartamante.... spot,lampadauvb, termoriscaldatore e filtro.....

spot,lampadauvb, termoriscaldatore e filtro???? mi potresti dire il costo di ognuna??

sn uno studente e cerco di conservare i soldini che ho per le mie tartine..ma di certo non posso sostenere una spesa grandissima..ecco perchè sto facendo tutto gradulamente cm posso permettermi di fare!!

Mi sn state regalate e nn potevo lasciarle morire di certo..cmq

mi dici più o meno qnt possono costare tt ste cose??...e poi la vaschetta ti sembra grande abbastanza??grazie

come prima cosa devi rivedere l'alimentazione, evitando i gamberetti secchi e sostituendoli con del pesce fresco

poi le tartarughe non amano essere toccate e il fatto ke abbiano il carapace un pò morbido è normale, dato ke sono ancora baby

infine informati su dove tenerle, perchè c'è bisogno sia di lampade ke di filtri!

dunque...secondo la vasca per ora va benino..... ma appena crescono dovrai provvedere naturalmente.... io ti consiglierei subito il filtro...lo trovi dai 10 euro in su... poi ...il termoriscaldatore.... anche questo dai 10 euro in su... se le riesci a tenere almeno un paio d'ore al sole(senza correnti d'aria, e con uno spazio con l'ombra così che si possano riparare), per un pò secondo me puoi stare senza luce, e uvb... ad ottobre puoi provvedere alle ultime 2 cose che restano...così ammortizzi la spesa il più possibile!!!!!

sono ancora un pò "stranito" dal fatto che non amano essere accarezzate in testa...vojo dire come fate ad esserne così sicuri??siete mai state tartarughe voi???ahahahahah

cmq lei sembra gradire...ma forse cm dite è solo impressione...

no non sono tartarughe ma di sicuro se ne intendono..

accarezzarle le provoca stress... anche prenderle in mano..

insomma non vogliono essere toccate

Tieni conto che sono sempre rettili,a sangue freddo,e...al contrario di cani e gatti,non amano la compagnia umana.Per loro noi siamo solo fonte di cibo.

Cmq secondo me la vasca è troppo piccola,almeno ce ne vorrebbe una 80x 40 cm :)

non sono stata una tartina nella mia vita precendente ma credo che essendo animali che in natura vivono in posti dove l'uomo non le disturba suppongo non sia bello essere toccate...!!!! pensa se vivessi tu in un acquario ... ti piacerebbe essere accarezzato da una tarta gigante?? che magari non riesce a dosare bene la forza e ti fa pure male???

sono rettili e il cervello è quello che è...io amo le tartarughe ma non bisogna credere che siano come i cani o gatti in fatto di carezze.

la mia ogni volta che la prendo in mano fa la pipì!!!!!!! secondo me cerca di colpirmi ahahaha :lol:

dipende, pero: se li viene in mano, senza che tu la prendi di propisito, e viene spontanea...potremmo essere davanti a una eccezione. in fondo, le eccezioni esistono!

poi, per la vasca...dai, va bhe...80x40 no! forse per le grandi...oddio, piu grande è meglio e, ma se uno vuole risparmiare (ed è giusto!), puo tenersi tranquillamente quella, per ora. diciamo pero che in estate piena dovrai ingrandirla. un'altra cosa: compra una vasca usata, se vuoi. io ne ho presa una 60x35x35, con filtro, termoriscaldatore, e terra emersa integrata alla vasca..a solo 50 euro. ah, e anche una spugna che assorbe parecchio sporco.

no non sono tartarughe ma di sicuro se ne intendono..

accarezzarle le provoca stress... anche prenderle in mano..

insomma non vogliono essere toccate

io non lo sapevo!!! allora le mie mi odiano da morire se non le piace essere toccate!!! e dire che pensavo che avessero bisogno anche di essere "coccolate"...

se vabbè dai...ok che tirano i morsi pensando che le mie mani siano cibo però quando hanno i loro momenti tranquilli si lasciano accarezzare la testa, il guscio...sempre delicatamente ovvio ma magari a loro facevo male...oddio sono una "cattiva madre"...e per tutto questo tempo le ho solo dato fastidio...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.