Jump to content

E' tornato l'inverno!!!

Recommended Posts

Ciao a tutti, qui nell'entroterra riminese è tornato l'inverno (7 gradi di notte e 12 gradi di giorno) sono quindi tre giorni che non vedo le mie tarte, si sono interrate!!! Sul monte Carpegna che vedo dalla finestra è caduta anche la neve! Giovedì avevano mangiato tantissimo questo freddo può creare problemi alla digestione?? Con questa stagione è meglio evitare di offrire loro il cibo?

le mie le lascio fuori e si fanno pure la doccia sotto la pioggia, quando fa freddo si interrano a metà e per un giorno non mangiano, ma ho letto che ogni tanto un pò di digiuno fa anche bene.

infatti, loro sanno adeguarsi alla temperature e quindi difendersi ma, come dice anna, non rimettetele nel terrario riscaldato, casomai va bene il terrario ma senza lampade... e appena il tempo è bello subito fuori

Che tempaccio....Qui sta piovendo e fa freddino....E per Giugno, qui in Sicilia, vi assicuro che è davvero insolito!!!Le tarta per stasera stanno fuori...se continua le metto in veranda---->almeno lì non piove

Anche a Napoli sta facendo un tempo assurdo, difatti sono molto preoccupata che questo possa ripercuotersi sulle piccole!

Non ho intenzione di metterle in casa,subirebbero un cambiamento troppo forte!

Cosa consigliate?

in caso di necessita', e per breve periodo, si mettono in una scatola di cartone in una stanza a temp. ambiente.

Meglio al buio altrimenti si innervosiscono troppo