puddhu 11 Posted May 15, 2008 Share Posted May 15, 2008 Ciao ragazzi, volevo chiedervi se quest'erba è un buon tarta cibo visto che da me cresce in abbondanza ed è molto più facile da trovare rispetto al tarassaco. Da noi per tradizione si mangia, ed anche alle mie tartarughe piace tantissimo. è sicuramente un parente del tarassaco visto che il nome scientifico dovrebbe essere "Sonchus oleraceus". Secondo voi ha lo stesso contenuto di calcio del tarassaco? può costituire la base della dieta delle tarta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccolo Principe 10 Posted May 15, 2008 Share Posted May 15, 2008 ..ciao cumpari puddhu.. cia po dari st'ebba è troppu bona... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fiorfabri 10 Posted May 15, 2008 Share Posted May 15, 2008 Quoto Piccolo Principe! Il Sonchus oleraceus (crespino comune o liscio, cicerbita, cardone) dovrebbe essere molto indicato nell'alimentazione.... Non credo effettivamente che sia molto diverso dal tarassaco.... Qualcuno ne sa la composizione in nutrienti "buoni" per le tarta???? Fabry Link to comment Share on other sites More sharing options...
puddhu 11 Posted May 16, 2008 Author Share Posted May 16, 2008 Fiorfabri: "-Qualcuno ne sa la composizione in nutrienti "buoni" per le tarta????" proprio questo mi interessava! comunque la consiglio anche per gli esseri umani, è buonissima! da noi si chiama caddedda, piccolo principe ù sapi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccolo Principe 10 Posted May 16, 2008 Share Posted May 16, 2008 .consideralo come il tarassaco.. quindi ottimo in tutti i sensi....anche nel rapporto calcio fosforo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
puddhu 11 Posted May 19, 2008 Author Share Posted May 19, 2008 grazie molte Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarta6rug 10 Posted November 12, 2008 Share Posted November 12, 2008 da me si chiama "cardillo" ed è eccellente in minestra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ely1 10 Posted November 12, 2008 Share Posted November 12, 2008 noi lo chiamiamo "zangune" lo mangiamo lesso e condito con olio d'oliva! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now