bisco89 10 Posted May 15, 2008 Share Posted May 15, 2008 ragaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa buonasera a tutti...oggi come vi avevo accennato ho finalmente fatto il mio primo bagnetto alle tartine!!!le ho messe nel recipiente e sembravano essere un po spaesate...dopo hanno incominciato a toccarsi e a strofinare il loro viso con le zampe anteriori(penso che sia il loro modo di lavarsi non so)...poi come mi avete consigliato ho passato una spugnetta sotto il piastrone e le loro zampette e cosi ho levato tutta la terra!!!sempre come mi avete consigliato le ho prese e messe sotto una lampada e le ho lasciate li ad asciugare!!!mentre si asciugavano pero la piu grande ha fatto una cacchetta,vabbe diciamo caconaaaaaaa,di color verde scuro!!!e normale che sia color verde???ma poi perche fanno queste cose???lo fanno per paura o perche e naturale??!!cmq ditemi se ho sbagliato nel fare qualcosa...ah un ultima cosa:non ho lucidato il loro guscio con nessun olio appunto perche mi avete detto che e nocivo pero appena si sono asciugate e ritornato opaco come prima!!!ma perche???io vedo alcune tarta limpide?!?!cosa le passano sul guscio???grazie ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted May 15, 2008 Share Posted May 15, 2008 Il guscio non è un pavimento di parquet che va tirato a lucido con la cera, lascialo così come è. E' normale che defechi in acqua, il colore verde forse è dovuto a troppa frutta e a verdure con troppa acqua e poche fibre, il colore giusto è quasi nero. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bisco89 10 Posted May 15, 2008 Author Share Posted May 15, 2008 si lo so pero e piu carino!!!cmq anche a me sembra strano perche tutte le cacchette che trovo nel recinto sono di color nero mentre quella che ha fatto mentre si asciugava era verde!!!troppa frutta non direi:non gli e lo mai data fin ora!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted May 15, 2008 Share Posted May 15, 2008 Forse l'acqua ha messo in risalto la tonalità verde Link to comment Share on other sites More sharing options...
bisco89 10 Posted May 15, 2008 Author Share Posted May 15, 2008 mmm non saprei cmq speriamo solo gli sia piaciuto!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted May 15, 2008 Share Posted May 15, 2008 lasciagliela sempre a disposizione, così quando vogliono entrano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bisco89 10 Posted May 15, 2008 Author Share Posted May 15, 2008 si l'acqua la metto sempre a disposizione pero non vanno quasi mai...ora spero che facendogli questo bagnetto capiscano quanto sia salutare e buono darsi una rinfrescata ogni tanto!!!speriamo incomincino a farlo da sole almeno come dici tu sanno regolarsi benissimo ogni qual volta ne hanno bisogno!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cory 10 Posted May 15, 2008 Share Posted May 15, 2008 si l'acqua la metto sempre a disposizione pero non vanno quasi mai...ora spero che facendogli questo bagnetto capiscano quanto sia salutare e buono darsi una rinfrescata ogni tanto!!!speriamo incomincino a farlo da sole almeno come dici tu sanno regolarsi benissimo ogni qual volta ne hanno bisogno!!! Stai tranquillo, non è fondamentale per loro lavarsi spesso. Prova ad entrare nell'ottica che non sono come gli esseri umani e che devi assecondare le loro esigenze...non le tue! Capisco che tu voglia solo il loro bene...ma fissarsi con la lucentezza del carapace e con la loro pulizia non è proprio il caso. Se ne avranno bisogno lo faranno da sole. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bisco89 10 Posted May 15, 2008 Author Share Posted May 15, 2008 beh si hai ragione...molte volte,ed io sono il primo,mettiamo in risalto quelli che sono i nostri bisogni non i loro!!!io gli voglio troppo bene a quelle tarta giuro non so cosa farei per loro!!!sono davvero ma davvero affezionato!!!la mia ragazza crede che voglio piu bene a loro che a lei pensate un po voi!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cory 10 Posted May 15, 2008 Share Posted May 15, 2008 Il modo migliore per volergli bene è...dosare il tuo affetto. :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now