Jump to content

consigli sul fondale


Recommended Posts

ciao a tutti!!momentaneamente non ho nessun tipo di fondale nell'acquario e mi sembra un pò spoglio;vorrei mettere della sabbia,ma ho un filtro interno e ho paura che s'intasi!!suggerimenti??grazie a tutti!!!^^ :clap2:
Link to comment
Share on other sites


intanto posto delle foto....

 

http://img258.imageshack.us/img258/6678/09052008541hr9.jpg

http://g.imageshack.us/g.php?h=258&i=09052008541hr9.jpg

http://img258.imageshack.us/img258/8030/15052008553xi6.jpg

 

http://img258.imageshack.us/img258/7783/15052008552cf5.jpg

 

http://img384.imageshack.us/img384/5808/15052008551ix6.jpg

 

http://g.imageshack.us/g.php?h=384&i=15052008551ix6.jpg

Edited by Viper_77
Link to comment
Share on other sites

mi associo anche io alla domanda di turtle fun, volevo lasciare il fondo senza niente però mi sembra tutto troppo povero e triste, anche io avevo pensato alla sabbia, di preciso quale converebbe prendere?

ho letto che Balarama ha usato la sabbia per le costruzioni edili e si trova bene, che altro tipo di sabbia consigliate? e cosa importante volendo mettere delle piante la sabbia va bene e ci vuole un altro fondo?

Link to comment
Share on other sites

Turtle Fun, non siamo in un chat, aspetta con pazienza le risposte degli altri utenti (io sto aspettando una risposta da un giorno ma non ho ancora "replicato" :typing:).

Vabbè torniamo a noi...io ti consiglierei o ciottoli di fiume (che siano + grandi della tarta così che non li possa mangiare) o della sabbia.Poichè mi sembra di vedere un filtro interno dalle tue foto di sconsiglierei di utilizzare la sabbia.

Oppure anche della ghiaia che però la tartaruga potrebbe mangiare (mangiare piccoli sassolini dice che serve alla tarta per digerire ma ovviamente quando ne mangia 1 o 2 non un centinaio :nono: sennò causa dei problemi).

Ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

Turtle Fun, non siamo in un chat, aspetta con pazienza le risposte degli altri utenti

giusto ;)

 

turtle fan ho messo ordine alle foto e fatto pulizia dei post "inutili" ;)

 

se avete delle trachemys non avere il fondale è un grosso vantaggio perche scavano, arano, rovesciano e capovolgono tutto quello che trovano sul fondo!

 

se dovete mettere qualcosa mettete sabbia a granulometria 0.3-0.5.... troppo grande per sollevare polveroni nell'acquario con conseguente aspirazione da parte del filtro e danni inerenti, ma anche troppo piccola per causare un'occlusione intestinale ;) la sabbia che accennava balarama ha proprio queste dimensioni ;)

no al ghiaino e perfetto per un'occlusione intestinale

no ai ciottoli, lo sporco si infiltra negli interstizi dei ciottoli e la pulizia diventa una gran rottura ;)

 

castigamatti81 per mettere le piante in modo giusto bisognerebbe mettere il substrato (terra) per le piante, la sabbia e poi piantarle... ma con le tarte vuol dire che in 5 minuti le 2 cose sono mescolate.... il risultato ve lo lascio immaginare ;) ma bisogna dire che le piante attecchiscono anche con la sabbia ;) io nel mio ho solo sabbia e le piante stanno bene sul fondo.... a volte le tarte le sollevano me poi le rimetto a fondo ;)

Link to comment
Share on other sites

grazie viper!!!prima volevo una risposta veloce perchè oggi dovevo andare a comprare la sabbia e non sapevo se la potevo prendere (visto che ho il filtro interno)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.