Jump to content

si può "lucidare" il guscio delle tarte?

NIKO1635584035

Recommended Posts

ciaooo raga oggi nel forum ci si è posta la seguente domanda: si posso lucidare i gusci con l'oilo d'oliva le tartarughe?? io , di tanto in tanto l'ho faccio perchè

in molti tra cui un veterinario e due fedelissimi negozi di animali me l'hanno consigliato dicendomi che irrobustisce il guscio e altre prorietà simili..!!

il punto è: è vera sta cosa? dato chè in chat mi dicono di no!!voi che ne pesate?? graize per le vostre opinioni niko!

Edited by Cory
correzione verbo

A quanto pare hai avuto ottimi esiti...

I negozianti sono scarponi per la maggior parte e si sà:D

Ma il veterinario se ti ha consigliato questo mi sa tanto che tra i ciabattini trova ancora posto!!!

Dai ragazzi un NO non basta, ci vuole una motivazione! ...vabbè la do io! Allora... tu che pensi che in natura mamma tartaruga prenda l'oliva in mano e la strofina sul guscio dei suoi pargoli per lucidargli il guscio??;) Non penso proprio...quindi per questo la risposta è NO! Poi le conseguenza sono quelle di un trattamento sbagliato e inadeguato!

A quanto pare hai avuto ottimi esiti...

I negozianti sono scarponi per la maggior parte e si sà:D

Ma il veterinario se ti ha consigliato questo mi sa tanto che tra i ciabattini trova ancora posto!!!

:) scaglio una lancia a favore dei veterinari...

a loro arriva di tutto. a partire dal lombrico (quando non addirittura da una medusa) per arrivare fino ai cavalli.

Gia bravi quando si concentrano sulle cure mediche. Considerando anche che un medico in umana che e' capace di curare il mignolo destro non sa bene in qual parte del corpo sta il mignolo sinistro....

non pretendiamo troppo - se non sono specaililizzati in tarte - che conoscano persino i minimi dettagli di allevamento. Molta letteratura scientifica in merito che gira in commercio e' ferma a 20-30 anni fa.

Niko io ti avevo gia risp. in chat ieri, ma non hai voluto credermi.

Infatti su mio consiglio hai aperto il post e hai visto le risposte come la mia.

Anche io ti avevo detto che bastava l'acqua se volevi lavarla, ma non lucidarla con olio, perchè gli fa più male che bene.

Conosco una signora che le lucida con olio, ho provato a dirglielo, ma non mi ha ascoltata, più di quello non posso fare.

Ciao:sad2:

:wave:

avvelenato dalla politica

che vuoi fare ..è l'invidia, il nostro governo aveva gente stimata a livello internazionale come Paoda Schioppa, voi a livello di film ''zozzi'' prescelte per lo stacco di coscia...

http://dagospia.excite.it/images/c/chi002_mara-carfagna-nuda.jpg

le persone che continuano a mettere la politica in tutto proprio non le sopporto. Esite altro nel mondo.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.