k Sensei 10 Posted May 15, 2008 Share Posted May 15, 2008 Buongiorno a tutti, complimenti per il forum è davvero grazioso:party: Mi sono state regalate due tartarughine [ le ho chiamate 0 e 1 ( da buon informatico [ codice binario rulez:tongue1: ] ] Stamattina ho comprato la nuova vaschetta .. ho trovato solo Tartaland della friskis allego foto .. http://img241.imageshack.us/img241/6210/fotocb3.jpg http://img241.imageshack.us/img241/6210/fotocb3.d1aeeb485b.jpg ora .. io ho gia avuto 2 tatarughe .. ma quando avevo 10 anni e non ne sapevo / ricordo nulla ... vi spiego la mia paura .. Da completo ignorante vi espongo il problema .. ma con sto " Tartaland " non c'è rischio che le tartarughe non riescano a salire in superficie ? Cioè non vorrei avessero problemi a stare sempre sotto l'acqua ... scusate se sto scrivendo cavolate ma vorrei togliermi tutti i dubbi che ho .. Ringrazio fiducioso di una vostra risposta Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted May 15, 2008 Share Posted May 15, 2008 ti dico già che la vaschetta per io momento va bene, ma nel giro un paio di mesi sarà del tutto inadeguata servono (in ordine di iportanza) uno spot (normale lampadina ad incandescenza) per riscaldare la zone emersa a 30 °C un riscaldatore per l'acqua un filtro con azione meccanica, biologica e chimica un neon uvb 5% vasca più grande (la definitiva di dimensioni 120*60*60 cm) alimentazione... niente gammarus gamberetti decongelati, latterini, pesce fresco, verdura, petto di pollo, fegatini di pollo e pellets se hai dubbi noi siamo qui :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
k Sensei 10 Posted May 15, 2008 Author Share Posted May 15, 2008 Grazie mille per la tua risposta istantanea Quindi la vaschetta per il momento è adatta ? la mia paura che non riescano a risalire in superficie è infondata ? La foto è un pò buia ... rimarranno sulla lavatrice solo questa mattina ... lo prometto poi faccio [ se volete ] foto piu adatte .. Per il cibo ok .. quante volte al giorno devo riabboccargli a mangiare ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
aaronn 10 Posted May 15, 2008 Share Posted May 15, 2008 L'unico problma è che con questa vasca,dovrai cambiare l'acqua ogni giorno per intero,pena acqua stagnante,quindi puzza e malessere per gli animali a lungo andare!Ci vuole un acquario delle dimensioni che ha detto Viper(se vuoi che sia definitivo)con un filtro!Se dai cibo fresco o decongelato,puzzerà tutto subito lì dentro e l'acqua diventerà pessima!Comunque,mi raccomando,acqua decantata almeno 24 ore! Link to comment Share on other sites More sharing options...
k Sensei 10 Posted May 15, 2008 Author Share Posted May 15, 2008 Grazie si l'acqua la cambierò ogni giorno .. per ora la vasca piu grande non posso prenderla ok grazie a tutti .. se avrò altri dubbi non esiterò a domandarvi Ciao alla prossima ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marika1911 10 Posted May 15, 2008 Share Posted May 15, 2008 ti dico già che la vaschetta per io momento va bene, ma nel giro un paio di mesi sarà del tutto inadeguata servono (in ordine di iportanza) uno spot (normale lampadina ad incandescenza) per riscaldare la zone emersa a 30 °C un riscaldatore per l'acqua un filtro con azione meccanica, biologica e chimica un neon uvb 5% vasca più grande (la definitiva di dimensioni 120*60*60 cm) alimentazione... niente gammarus gamberetti decongelati, latterini, pesce fresco, verdura, petto di pollo, fegatini di pollo e pellets se hai dubbi noi siamo qui :D :clap2::clap2:VIPER SEI UN MITO!!!!!!!!!!:clap2::clap2: Link to comment Share on other sites More sharing options...
k Sensei 10 Posted October 19, 2008 Author Share Posted October 19, 2008 Ciao a tutti .. torno a farmi sentire dopo un bel pò per chiedervi giusto due cose .. le mie tartarughe sono abbastanza cresciute .. non in maniera disumana .. ma sono piu grandicelle fino a poco tempo fà erano sempre in movimento , non stavano un attimo ferme Da un po di tempo mangiano molto meno e stanno quasi sempre a dormire .. tranne quando le metto sul balcone a prendere il sole .. che stanno sulla pietra ferme una sopra l'altra Come mai questo cambiamento ? l'acqua della vaschetta non è mai eccesivamente fredda .. la diluisco ogni volta che cambio l'acqua [ tutti i giorni ] mmm mi consigliate cosa dargli a mangiare? io per ora gli dò roba in scatoletta della friskiss [ lo so sbaglio ] e insalata [ non gli piace molto da quanto vedo .. ] Ho letto in giro che gli si può dare tipo la carne .. ma sta cosa varia a seconda della specie ? se volete gli faccio delle foto cosi mi dite in modo preciso di cosa hanno bisogno .. poii .. mmm ah .. una volta una delle due ha puntato l'altra [ stavano faccia a faccia ] e ha iniziato a far tremare le zampe davanti alla faccia .. poi gli è salita addosso LOL perchè ? scusate per il papiro grazie per l'attenzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
k Sensei 10 Posted October 19, 2008 Author Share Posted October 19, 2008 scusate il doppio post .. ho trovato un paio di foto delle due bestiole hihih Free Image Hosting by ImageBam.com Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudio91 10 Posted October 19, 2008 Share Posted October 19, 2008 ke carine che sono........... ma come ha detto viper per qulke mese la vaschetta va bene...... ma dopo non andra piu bene xke le tarte cominciano a crescere e ci stanno un po strettine Link to comment Share on other sites More sharing options...
k Sensei 10 Posted October 19, 2008 Author Share Posted October 19, 2008 ke carine che sono........... ma come ha detto viper per qulke mese la vaschetta va bene...... ma dopo non andra piu bene xke le tarte cominciano a crescere e ci stanno un po strettine grazie mi sto informando per fare un posto un po piu adatto a loro .. piano piano Sai darmi delle risposte alle domande che ho fatto ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
k Sensei 10 Posted October 20, 2008 Author Share Posted October 20, 2008 Dai .. come non fate a dare una mano a questo bel musino http://img58.imageshack.us/my.php?image=fotografie0004mu5.jpghttp://img407.imageshack.us/img407/1678/fotografie0004fk2.th.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
clalla85 10 Posted October 20, 2008 Share Posted October 20, 2008 fino a poco tempo fà erano sempre in movimento , non stavano un attimo ferme Da un po di tempo mangiano molto meno e stanno quasi sempre a dormire .. tranne quando le metto sul balcone a prendere il sole .. che stanno sulla pietra ferme una sopra l'altra Come mai questo cambiamento ? l'acqua della vaschetta non è mai eccesivamente fredda .. la diluisco ogni volta che cambio l'acqua [ tutti i giorni ] La temperatura dell'acqua deve essere sui 25/26°..la tieni sotto controllo con un termometro?Mentre quella della zona emersa deve essere sui 30°. Ti consiglio di non metterle + fuori in balcone(ormai le temperature stanno calando), ma di mettere lampada spot e uv mmm mi consigliate cosa dargli a mangiare? io per ora gli dò roba in scatoletta della friskiss [ lo so sbaglio ] e insalata [ non gli piace molto da quanto vedo .. ] Ho letto in giro che gli si può dare tipo la carne .. ma sta cosa varia a seconda della specie ? se volete gli faccio delle foto cosi mi dite in modo preciso di cosa hanno bisogno .. ALIMENTAZIONE TRACHEMYS: PESCE: (fresco o decongelato) · SEMPRE: latterini (o acquadelle), alborelle, triotti, alici, sardine, cefaletti, gamberetti, pesce ghiaccio, gambusie, pesce vivo (come gambusie e guppy) · A VOLTE: trota, salmone, naselli, pesce persico, merluzzo, platessa, e in generale tutto il pesce d’acqua dolce VEGETALI: · SEMPRE: radicchio, indivia, tarassaco (dente di leone), trifoglio, cicorie, piante acquatiche (lemna minor, crescione, lattuga d’acqua, giacinto d’acqua) · A VOLTE: lattuga romana, zucchine, carota, spinaci, rucola, sedano, finocchi, soia (o germogli di soia) INSETTI: (camole della farina, lombrichi) CARNE: Bianca (pollo, tacchino) o fegatini, con molta parsimonia (1-2 volte al mese) PELLET: Di ottima marca (2-3 volte a settimana le baby, 1 volta le adulte) OSSO DI SEPPIA: da lasciare nella vasca sempre a disposizione (importante per l’apporto di calcio) DA EVITARE: insaccati, farinacei e latticini - Le baby vanno alimentate tutti i giorni, mentre una volta raggiunte le dimensioni da adulte (10/13cm) si può iniziare il giorno di digiuno, per poi passare ad alimentare la tarta a giorni alterni (o ogni 2 giorni), preferibilmente al mattino - La quantità di cibo da somministrare è all’incirca uguale al volume della testa della tarta (quella è + o – la dimensione del loro stomaco) - Le Trachemys sono prettamente carnivore da piccole (ma è buona norma abituarle a mangiare anche vegetali da subito) e diventano onnivore in età adulta (quindi una volta adulte bisogna aumentare la quantità di vegetali) poii .. mmm ah .. una volta una delle due ha puntato l'altra [ stavano faccia a faccia ] e ha iniziato a far tremare le zampe davanti alla faccia .. poi gli è salita addosso LOL perchè ? è la danza...lo fanno per diversi motivi: accoppiamento, saluto, territorio Link to comment Share on other sites More sharing options...
k Sensei 10 Posted October 20, 2008 Author Share Posted October 20, 2008 (edited) Grazie mille , tutto chiarissimo , solo 2 cosa per la carne bianca , cotta o cruda ? Quindi le mie sono Trachemys? una delle due [ quella piu grandicella ] si sta colorando di arancione sulle " guancie " e sopra la testa .. prima non le aveva Free Image Hosting by ImageBam.com la zona cerchiata come mai ? Per la danza che figata ... visto che poi gli è saltata addosso credo proprio che fosse per il territorio .. hai capito la piccola :D Edited October 20, 2008 by k Sensei Link to comment Share on other sites More sharing options...
clalla85 10 Posted October 20, 2008 Share Posted October 20, 2008 la carne va data cruda...cerca però di dargliela con parsimonia!!Se esageri potrebbe fargli male!! Le tue sono trachemys!!Per la sottospecie esatta metti foto chiare di piastrone e testa a collo esteso di entrambe!! Cmq se una delle due ha le striature arancioni con molte probabilità è un ibrido Trachemys Scripta Elegans/Trachemys scripta scripta, come una delle mie: http://img523.imageshack.us/img523/9573/img0827lw4.jpg http://img523.imageshack.us/img523/img0827lw4.jpg/1/w640.png le distinzioni tra le varie sottospecie trachemys le trovi qui http://www.tartaportal.it/2790-trachemys.html se ti interessa!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudio91 10 Posted October 20, 2008 Share Posted October 20, 2008 quoto clalla scusa se non ti ho risposto prima ma non ero collegato su tp....... si ecco come ha detto clalla posta delle foto della testa del carpace e del piastrone della tarta con le orecchie arancioni ok???,,,... Link to comment Share on other sites More sharing options...
k Sensei 10 Posted October 23, 2008 Author Share Posted October 23, 2008 ok raga grazie , stasera posto le foto cosi potete dirmi precisamente di che tipo sono Ho un altra domanda da porvi .. le mie tarta stanno con me da 5 mesi .. eppure hanno una paura assurda in particolare la piu grandicella , appena prendo la vaschetta per spostarla o per cambiare l'acqua diventa pazza Si arranpica sulla pietra butta giù gli alberelli passa sopra l'altra Ancora riesco a farle mangiare dalla mia mano E' normale ? come posso guadagnarmi la loro fiducia ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest gwendy Posted October 23, 2008 Share Posted October 23, 2008 meglio che non mangino dalla tua mano, non è una buona abitudine spostare spesso la vasca, prenderle in mano, e cose così, non fanno di certo piacere alle tartarughe...quindi è normale che possano avere paura! se poi la danza che le fa la piccola è per il territorio, è ancora più normale che la grande sia "inibita" da questo comportamento; anche a me è successo con le mie... ma mangiano normalmente entrambe? Link to comment Share on other sites More sharing options...
k Sensei 10 Posted October 24, 2008 Author Share Posted October 24, 2008 Ciao , no mangiano meno rispetto a questa estate Ho fatto un po di foto .. cosi potete dirmi che tipo sono Questa è Zero e questa è Uno assieme Link to comment Share on other sites More sharing options...
k Sensei 10 Posted October 25, 2008 Author Share Posted October 25, 2008 nessuno ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
clalla85 10 Posted October 25, 2008 Share Posted October 25, 2008 sembrano entrambe tss...servirebbe una foto laterale della testa a collo esteso per capire la sottospecie!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
k Sensei 10 Posted October 27, 2008 Author Share Posted October 27, 2008 Questa è 0 Questa è 1 meglio di cosi non me lo concedono .. anzi .. a breve mi manderanno a c****e cosa sapete dirmi ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
k Sensei 10 Posted October 30, 2008 Author Share Posted October 30, 2008 http://img300.imageshack.us/img300/2143/fotografie000tjga6.jpg http://img300.imageshack.us/img300/fotografie000tjga6.jpg/1/w480.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudio91 10 Posted October 30, 2008 Share Posted October 30, 2008 e si sono due bellissime tss........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts