morganadavide 15 Posted May 15, 2008 Share Posted May 15, 2008 vorrei sapere se il comportamento dei miei maschi è normale o strano quindi vi spiego la situazione: ho messo in un recinto due maschi con sette femmine in modo che non ci siano problemi però a differenza degli altri anni i maschi non coprono le femmine ma sembrano indifferenti e mi capita spesso di vedere femmine che si coprono.da cosa può essere causato? grazie e ciao a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted May 15, 2008 Share Posted May 15, 2008 mi capita spesso di vedere femmine che si coprono.da cosa può essere causato? grazie e ciao a tutti se sono adulte puo' essere un atteggiamento pre-dep Link to comment Share on other sites More sharing options...
morganadavide 15 Posted May 15, 2008 Author Share Posted May 15, 2008 sono adulte ma se i maschi non hanno fatto il loro dovere non nascerà niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
circkeg 10 Posted May 15, 2008 Share Posted May 15, 2008 Stesso identico problema....ho 3 femmine, una che depone da qualche anno e 2 ancora "verginelle":-) che quest'anno hanno deciso di provare x la prima volta ma l'ebrezza di un accoppiamento "lesbo";-).....nn le avevo mai viste fare così, il maschio quest'anno mi sembra che sia andato in bianco e mi sembra che quando le guarda accoppiarsi voglia dire"che spreco!!!!" l'anno scorso era un maniaco, quest'anno è un monaco....cmq la mia femmina oggi è agitatissima e scava nella terra dappertutto,ma con queste maledette che le vanno sempre da dietro....la mia domanda è:sono quasi sicuro che quest'anno il maschio nn abbia fatto proprio un bel niente, ma se così fosse nn è forse vero che le tartarughe hanno quella famosa sacca in cui conservano gli spermatozoi in caso di "carestia"? Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted May 15, 2008 Share Posted May 15, 2008 puoi mettere un divisorio - bastano degli assi di legno - fra quella che sta scavando e le altre due? Link to comment Share on other sites More sharing options...
circkeg 10 Posted May 15, 2008 Share Posted May 15, 2008 si forse mi toccherebbe separarle...se la femmina ha cominciato a scavare qua e la per il giardino, quando dovrebbe deporre? Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted May 15, 2008 Share Posted May 15, 2008 da un'ora a due settimane :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alahkel 10 Posted May 15, 2008 Share Posted May 15, 2008 sono quasi sicuro che quest'anno il maschio nn abbia fatto proprio un bel niente, ma se così fosse nn è forse vero che le tartarughe hanno quella famosa sacca in cui conservano gli spermatozoi in caso di "carestia"? Si, possono conservare lo sperma fino a 4 anni Chissà come fanno, lo terranno in qualche particolare stasi cellulare? oppure semplicemente diviso? boh :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted May 15, 2008 Share Posted May 15, 2008 Si, possono conservare lo sperma fino a 4 anni p.s. cosi' dicono alcune tarte gia' dopo un anno non depongono piu' nulla di fertile Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted May 15, 2008 Share Posted May 15, 2008 sono adulte ma se i maschi non hanno fatto il loro dovere non nascerà niente noi non vediamo sempre tutto. e, a dirla papale papale, io non ho mai visto l'organo riproduttore del capostipite di tutta la progenie che ha poi generato (e sono tante le giovani femmine possono avere poco fascino per i tarti, tuttavia e' facile che i tuoi non se le siano dimenticate completamente. Piuttosto e' frequente che le primipare abbiano un tasso di mortalita' embrionale alquanto elevato. Non insolito pari al 100%. Quindi, qualora deponessero uova e non nascesse nulla, non e' detto che non si fossero accoppiate. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts