bisco89 10 Posted May 14, 2008 Share Posted May 14, 2008 buonaseraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...come va???tutto bene spero!!??!?!?!?!? cm sempre mi ritrovo qui a proporvi tante domande su questi splendidi animaletti!!!innanzi tutto volevo dire che sono semplicemente esterrefatto dal comportamento di questi piccoli esseri viventi!!!sono davvero dolciiiiiiiiiiiiiiiiii cmq andiamo al dunque...ho intenzione di fare un bel bagnetto alle mi piccole tarta e per questo vi chiedo in che modo fare tutto cio ad esempio lavare le zempine il guscio!!!insomma come le lavo???grazie per le risposte ciao ciao ps.moderatori vi prego rimettete quelle belle faccine di primaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa queste banane qui sotto sono davvero ridicole!!!grazie ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
tara 10 Posted May 14, 2008 Share Posted May 14, 2008 io ancora non l'ho fatto anessuna delle mie, comunque in acqua tiepida, non deve andare sotto con la testa ma respirare, quindi in una ciotolina non molto fonda Link to comment Share on other sites More sharing options...
bisco89 10 Posted May 14, 2008 Author Share Posted May 14, 2008 capisco...ma e tranquilla la cosa si???non rischio niente???e senti ma come faccio a togliere quella terra da sopra il guscio???e un po dura serve tipo una spazzoletta leggera leggera... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted May 14, 2008 Share Posted May 14, 2008 Niente bagnetto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zick 10 Posted May 14, 2008 Share Posted May 14, 2008 Lasciagli un recipiente basso in cui possa entrare da sola si regola lei. Se vuoi togliere un po' di terra dal guscio usa un po' di acqua appena tiepida. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bisco89 10 Posted May 14, 2008 Author Share Posted May 14, 2008 capisco...come mai mi dici niente bagnetto???cmq poco fa le ho viste ed ho notato che le loro unghiette non si vedevano quasi piu per la troppa terra che avevano attaccata sotto le zampine ho provato a toglierla ma rischio di staccare una gamba come faccio??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted May 14, 2008 Share Posted May 14, 2008 Mettigli un sotto vaso non molto alto, e un paio di cm di acqua... quando sentiranno il bisogno andranno da sole dentro a bere e fare il bagno. se il bagno glielo fai tu, potrebbe non essere il momento giusto per loro...tipo temperature ecc e potrebbero raffreddarsi Link to comment Share on other sites More sharing options...
bisco89 10 Posted May 14, 2008 Author Share Posted May 14, 2008 eh ma io nel loro recinto gia ho messo una ciotola dove bere e fare il bagno pero boh le noto sempre cosi sporche!!!poi la cosa che mi preoccupa di piu e cmq il fatto che le unghiette davanti non si vedono proprio piu a causa della troppa terra che e rimasta incollata!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted May 14, 2008 Share Posted May 14, 2008 (edited) Puoi lavarla con acqua tiepida e spazzolare delicatamente le unghie con uno spazzolino dei denti dismesso, dopo il bagno mettila al sole o sotto una lampda. I bagni in acqua tiepida sono molto graditi perché si idratano e stimolano all'evaquazione degli escrementi. L'altezza dell'acqua deve essere tale che la tartaruga non affoghi... Edited May 14, 2008 by tartagnan Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted May 14, 2008 Share Posted May 14, 2008 Come ha detto tartagnan, puoi fargli un bagnetto tiepido, e poi metterle al sole o sotto una lampada. Io però eviterei di usare uno spazzolino. E normale che se le tieni in giardino, siano sempre piene di terra Link to comment Share on other sites More sharing options...
bisco89 10 Posted May 14, 2008 Author Share Posted May 14, 2008 vi ringrazio dei consigli...si beh questo lo immaginavo anche io che le mie tarta non sarebbero state davvero pulite pero come vi dicevo la cosa che mi preoccupava era appunto la troppa terra sotto le unghiette che e davvero dura e magari puo impedirgli di scavare piu in profondita...cmq cerchero di levarla in qualche modo grazie del consiglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now