balarama 10 Posted May 14, 2008 Share Posted May 14, 2008 Come da titolo... ho sera raffy mineral e sera raffy P che mi sono scaduti, sono riciclabili (anche come mangime per pesci o ampullarie) o sono da buttare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted May 14, 2008 Share Posted May 14, 2008 Se erano chiusi direi che puoi riciclarli. Poi dipende da quanto sono scaduti. Se è un mese fregatene, se sono tre anni è meglio buttarli via. Link to comment Share on other sites More sharing options...
balarama 10 Posted May 14, 2008 Author Share Posted May 14, 2008 (edited) La situazione è questa: Sera raffy mineral (scadenza dicembre 2007) aperto. Sera raffy P (scadenza settembre 2007) aperto. (c'è scritto 09.07... io intendo il primo il mese e il secondo l'anno) Pet Dajana Repti Special (scadenza 12-10-2007) aperto. (come sopra prima il giorno poi il mese?) L'odore è normale, insomma come prima e anche il colore. E' un peccato perchè se ti ricordi ne avevo comprato ogni tipo (anche i tetafauna reptomin che non sono scaduti) perchè non li mangiava e ha iniziati a mangiarli da meno di un anno; così mi sono andati tutti in scadenza! che palle mi rode buttare le cose!!! Edited May 14, 2008 by balarama Link to comment Share on other sites More sharing options...
balarama 10 Posted May 14, 2008 Author Share Posted May 14, 2008 questo è quello strano, i djana pet, repti special! c'ha pure la spirulina magari le ampullarie lo gradiscono! Dajanapet, s.r.o. - Repti Special - granuli - terrari anche se avrei preferito poterlo continuare a usare per la tartaruga Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted May 14, 2008 Share Posted May 14, 2008 Non credo le facciano male, ma le vitamine si saranno ossidate. Puoi usarli anche per allevare le camole della farina. Link to comment Share on other sites More sharing options...
balarama 10 Posted May 14, 2008 Author Share Posted May 14, 2008 (edited) si saranno ossidate significa? no guarda le camole della fArina come ogni altro insetto non li allevo mi co mancano solo quelli... per 2€ le compro e tanti saluti. comuqnue vedo che le ampullarie quello con la spirulina lo gradiscono Edited May 14, 2008 by balarama Link to comment Share on other sites More sharing options...
balarama 10 Posted May 14, 2008 Author Share Posted May 14, 2008 ma voi precisamente quanti ne date di pellettes? sarà che io ne do pochi... e ogni quanto? io mi regolo che non li do mai come pasto (o veramente raramente) ma ogni tanto gliene do qualcuno (10-20). Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted May 14, 2008 Share Posted May 14, 2008 Li do almeno una volta la settimana, nei giorni no o con le verdure. E poi li uso come caramelle per instaurare un rapporto con le tarte. Almeno uno al giorno a quelle molto piccole o con problemi di salute. Link to comment Share on other sites More sharing options...
balarama 10 Posted May 14, 2008 Author Share Posted May 14, 2008 il mio discorso è questo... la mai più o meno mangia una volta ogni due giorni (ultimamente anche ogni tre giorni)... altro che 10cm l'ho rimisurata ed è 14cm! quindi faccio per esempio: Lunedì: latterini Mercoledì: tarme della farina Venerdì: cuori o fegatelli di pollo Domenica: gamberi freschi a volte però mangia solo tre volte a settimana. comqunue i giorni che non mangia le do la pistia e una volta a settimana qualche pellettes 3-4, e d3elle volte gliene do di più (tipo oggi) , una decina, ma chi li conta poi?! non so se faccio bene ma almeno così evito di usarli come pasto. se dovessi usarli come pasto in sostituzione di latterini o altro? quanti ne dovrei dare? considera che io do 2 latterini e rimango di questa idea, visto che sono 4 volte la testa della tartaruga... e so bene che dandogli 5-6 latterini porterebbe solamente a farla diventare un dinosauro nel giro di pochi mesi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now