Pakito 10 Posted May 14, 2008 Share Posted May 14, 2008 Hei amici, le tarta in che periodo depongono le uova? la mia si accoppia sempre ed io vorre isapere + o - quando deponerà le uova... Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarlett 10 Posted May 14, 2008 Share Posted May 14, 2008 Dipende dalle tartarughe e penso dalle zone in cui vivono. Io vivo in sicilia e la mia, di solito, depone a inizio e fine Giugno, ma ho letto nel sito che già alcune tartarughe hanno deposto le prime uova. Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted May 14, 2008 Share Posted May 14, 2008 Hei amici, le tarta in che periodo depongono le uova? la mia si accoppia sempre ed io vorre isapere + o - quando deponerà le uova... se c'e' ancora un maschio che la disturba di continuo potrebbe anche andare in ritenzione! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pakito 10 Posted May 15, 2008 Author Share Posted May 15, 2008 Ok allora levo il maschio? perkè lui spesso vuole accoppiarsi! mmm Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted May 15, 2008 Share Posted May 15, 2008 eccerto che si! tu riusciresti a deporre con uno che ti zompa sempre addosso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alahkel 10 Posted May 15, 2008 Share Posted May 15, 2008 Ihihih all'inizio l'ha fatto pure il mio maschio... ma ho imparato come fare... lo prendo, lo metto da una parte del giardino e gli do un pochetto di cibo e lui, dopo aver mangiato con foga, se ne sta lì buono buono a digerire :D E intanto la ragazza può diventare mamma Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pakito 10 Posted May 15, 2008 Author Share Posted May 15, 2008 Si ma io non lo so se deve deporre le uova o meno :S bho però si accoppiano sempre XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted May 15, 2008 Share Posted May 15, 2008 Si ma io non lo so se deve deporre le uova o meno :S bho però si accoppiano sempre XD tira via il maschio e lascia che la femmina sia tranquilla. ha bisogno di termoregolarsi, di mangiare e di gestire le proprie necessita'. A prescindere dalle eventuali uova. Se ha uno che la perseguita di continuo rischia di ammalarsi. Ci sono stati casi di femmine morte perche' impossibilitate a fare una vita decente (a parte i casi di lesione alla cloaca che leggiamo anche in questo periodo) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now