Jump to content

Quando depongono le uova?

Recommended Posts

Hei amici, le tarta in che periodo depongono le uova? la mia si accoppia sempre ed io vorre isapere + o - quando deponerà le uova...

Dipende dalle tartarughe e penso dalle zone in cui vivono. Io vivo in sicilia e la mia, di solito, depone a inizio e fine Giugno, ma ho letto nel sito che già alcune tartarughe hanno deposto le prime uova.

Hei amici, le tarta in che periodo depongono le uova? la mia si accoppia sempre ed io vorre isapere + o - quando deponerà le uova...

se c'e' ancora un maschio che la disturba di continuo potrebbe anche andare in ritenzione!

Ihihih all'inizio l'ha fatto pure il mio maschio... ma ho imparato come fare... lo prendo, lo metto da una parte del giardino e gli do un pochetto di cibo e lui, dopo aver mangiato con foga, se ne sta lì buono buono a digerire :D

E intanto la ragazza può diventare mamma :)

Si ma io non lo so se deve deporre le uova o meno :S bho però si accoppiano sempre XD

tira via il maschio e lascia che la femmina sia tranquilla. ha bisogno di termoregolarsi, di mangiare e di gestire le proprie necessita'. A prescindere dalle eventuali uova.

Se ha uno che la perseguita di continuo rischia di ammalarsi. Ci sono stati casi di femmine morte perche' impossibilitate a fare una vita decente (a parte i casi di lesione alla cloaca che leggiamo anche in questo periodo)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.