Jump to content

Tartus hanno sentimenti?

Jacsina

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un fortunato possessore di 2 Tartarughe adulti e 5 piccoli.

Siccome la 'Mamma' era stata male in questo periodo, mi sono presa cura di lei.

(assieme al veterinario) Le dovevo fare i bagni caldi, disinfettarle ecc.

Adesso mi sono posta la domanda se una tartaruga prova dei sentimenti come affetto,

se sente la mia voce, se capisce che le stiamo aiutando. La femmina è 'coccolona',

si lascia toccare sulla testa ecc. Il maschio invece scappa via come mi avvicino.

Qualcuno ha delle esperienze a riguardo?

io ho letto da qualche parte che riconoscono il padrone e che se gli si porta il cibo allo stesso orario e allo stesso posto si fanno trovare lì, non so se sia un automatismo o proprio perchè fanno anche loro come i cagnolini. ad ogni modo non hanno l'udito ben sviluppato e quindi non so se riconoscono le voci, ma so che a distanza sentono le vibrazioni sul terreno e riconoscono il passo del padrone.

Sicuramente sanno da dove proviene la pappa!Le mie adorano essere accarezzate sulla testa e le grattatine sul carapace!troppo dolci!

Sono animali abitudinari. Le mie cercano il cibo sempre nello stesso posto, dove sono solita metterlo e quando mi vedono vanno subito li...

sebbene sono animali vecchi milioni di anni tante cose su di loro sono ancora da scoprire.chissa' se sono veramente i freddi rettili che pensiamo.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.